«In campo con le maglie di palazzo Cisterna»

«In campo con le maglie di palazzo Cisterna» La Provincia: anche noi aiuteremo il Filadelfia «In campo con le maglie di palazzo Cisterna» La Provincia si dà al calcio e al recupero del glorioso Filadelfia senza distinzioni politiche. Fernando Giarrusso, capogruppo di Verdi e democratici, e Giorgio Merlo, capogruppo dei popolari, chiedono che la giunta aderisca ufficialmente alla Fondazione campo Filadelfia perii recupero di un monumento dello sport rinunciando alla distribuzione di contributi senza progetti. Ma lo stesso invito arriva da tutto il gruppo di An Vignalo, Brandi, Fluttero e Formisano - che propone di acquistare nel '95 una quota non simbolica di «mattoni» per la Fondazione «non potendo circoscrivere lo stadio Filadelfia a mero fenomeno sportivo, ma riconoscendo ad esso un patrimonio di storia e cultura capaci di accumulare più generazioni e classi sociali differenti». Pienamente d'accordo la vicepresidente del consiglio, Valeria Galliano (pds), che, in una lettera a tutti i consiglieri, non solo afferma di condividere le ragioni e la finalità della partecipazione all'operazione Filadelfia, ma propone di allestire una squadra di calcio interamente composta da consiglieri peovinciali. E aggiunge che la si potrà opporre a quella del consiglio comunale di Torino, già in servizio, e a quella, in via di costituzione della Regione.

Persone citate: Fernando Giarrusso, Fluttero, Formisano, Giorgio Merlo, Valeria Galliano, Verdi

Luoghi citati: Filadelfia, Torino