Per Juventus e Novara due sconfite annunciate

Per Juventus e Novara due sconfite annunciate BASEBALL m Torinesi battuti dal Cariparma, sperano ancora Per Juventus e Novara due sconfite annunciate NOVARA. Piemontesi a digiuno nel campionato di Al, dopo la sosta per gli Europei. Nella 34a e 35a giornata Juventus Torino e Novara erano impegnate in trasferta contro Cariparma Angels e Danesi Nettuno. Nella volata per i play off la Juventus è stata scavalcata dal Rimini, che ha ottenuto due successi sul campo del Bologna. Ma per i torinesi ci sono ancora possibilità di rientrare in lizza. In evidenza venerdì sera il giocatore cubano del Cariparma, Faustino Corrales, che ha firmato una no-hit (con 14 strike out) contro il Torino. Nonostante questo gli emiliani hanno fatto parecchia fatica a piegare i torinesi (4-3). Sabato il Cariparma ha completato la tripletta con la Juve: 2418 e 9-7 con 13 valide. Continua la serie negativa del Novara. Alla trasferta grossetana il Novara si è presentato con una formazione rimaneggiata. Da qualche tempo la società e travagliala da problemi economici per mancanza di sponsor. Le trattative - per far rientrare l'ammutinamento contro la trasferta di Grosseto non sono andate a buon fine. Contro una capolista che schierava nove giocatori nazionali, il Novara ha accusato l'assenza di sei titolari. In campo c'era però l'ottimo Claudio Liverziani, 19 anni, «rookies» della Nazionalea. Prevedibile quindi la batosta. Il Nettuno ha collaudato il nuovo lanciatore americano Mike Hinkle; i grossetani non hanno faticato a vincere per 12-0. Sabato ancora vittorioso il Nettuno per 13-3; il pieno bottino si è confermato nella gara 3, vinta dal Nettuno di misura per 2-1 grazie a Lucio Taschin vantaggio sul monte 1-0 fino alla settima ripresa. I) Novara e più vicino alla zona retrocessione. La lotta per la permanenza in Al si fa dura. Ic. m.)

Persone citate: Claudio Liverziani, Faustino Corrales, Lucio Taschin, Mike Hinkle

Luoghi citati: Grosseto, Novara, Torino