Sugli ostacoli di Cairo irresistibile Lupinetti

Sugli ostacoli di Cairo irresistibile Lupinetti EQUITAZIONE Grande successo di concorrenti e pubblico Sugli ostacoli di Cairo irresistibile Lupinetti CAIRO M. E' stato come tutti gli anni un grande successo di partecipanti e pubblico il quinto concorso nazionale di salto ad ostacoli «Week-end alla Marcella» organizzato dal Centro Ippico di Ferrania. Nei tre giorni di gare sul campo in sabbia si sono cimentati oltre un centinaio di cavalieri tra i quali spiccava il campione italiano Massimiliano Baroni, che recentemente ha partecipato con la nazionale al Gran Premio delle Nazioni a Linz, Pierluigi Cima e il fuoriclasse colombiano Juan Carlos Garcia che ha preso parte alle ultime due edizioni delle Olimpiadi. E sono stati proprio questi i principali protagonisti del fine settimana. Ma veniamo ai risultati della competizione. Nella gara principale della manifestazione di Ferrania, la C6, la vittoria è andata al pavese Uberto Lupinetti che ha preceduto il compagno di scuderia ed ex tricolore Giuseppe Corno. Sul gradino più basso del podio Alberto Coppari (Varese), in gara con i colori dell'Aeronautica militare. Solo al quarto e quinto posto il colombiano Juan Carlos Garcia e Massimiliano Baroni che hanno soprattutto portato avanti la preparazione. Al vincitore oltre al premio in denaro anche una Fiat 500. Si sono comportati molto be ne anche i cavalieri liguri. Questi i principali risultati. Tra i più piccoli, nella A2 pony, terza Lara Ginatta (Pompeiana) e quarta Francesca Rausa (La Marcella). Nella A2 precisione vittoria per Daniela Canterini (Genova); nella A2 equitation seconda Chiara Geirola (Genova), poi nell'ordine Marta Giuliano, Francesca Ottonello e Giorgia Casanova tutte della Marcella. Nella Formula 2, in categoria C3, secondo posto per Giuseppe Attina (Genova), un terzo e due quinti posti per Italo Bianco (Busalla) e un terzo per Andrea Novi (Genova). In C2, terzo posto per Silvano Rozzio (Pompeiana) mentre nei debuttanti un quarto e sesto posto per Angelo Bollino ILoano). Massimo Novaro

Luoghi citati: Busalla, Cairo, Genova, Pompeiana, Varese