Nessuno gli crede, è primo Vinovo ippodromo gemito per sfuggire al gran caldo serale di Angelo Conti

Nessuno gli crede, è primo IPPICA Vìnovo, ippodromo gremito per sfuggire al gran caldo serale Nessuno gli crede, è primo Contro ogni pronostico vince Poldi Om VINOVO. Folla all'ippodromo sabato sera, a caccia di un po' di fresco, introvabile in città. I cavalli, nonostante la calura, se la sono cavata bene, dando vita a corse appassionanti ed anche a risultati a sorpresa. Il clou non è sfuggito alla regola della sorpresa con Poldi Om che è riuscito a centrare il primo successo dell'annata. In sede di pronostico il 5 anni da Zebù trovava scarsa considerazione ed anche l'handicapper, confezionando l'invito, gli aveva assegnato il numero 1. In altre parole lo considerava il meno forte del lotto. Poldi Om è comunque soggetto di grande esperienza e il gentleman che lo interpretava sabato sera, Fabio Menegatti, oltre a conoscerlo bene è anche uno che di solito non regala nulla a nessuno. La coppia Poldi-Menegatti ha sfruttato al meglio la miglior posizione di lancio andando a vincere, dopo due chilometri, su un altro avvantaggiato, Pasman, che trovava però qualche considerazione in più per una non lontana, convincente, performance torinese. La penalizzata Nanslady, una dei più attesi, è stata terza, davanti a Panter, un cavallo tedesco che aveva vinto bene nell'ultima uscita a Vinovo, però in schema più gradito. Non ha invece corso, per un malanno, Obert di Casei, il più accreditato della vigilia. Il totalizzatore ha pagato 90 per il vincente, 22-23-17 peri piazzati, 172 per l'accoppiata e 158.000 lire per la trio. Il sottoclou era riservato ai puledri di 2 anni con diffuse simpatie verso i quattro debuttanti. Si sono invece piazzati ai primi due poosti i soggetti che avevano già corso, a conferma di quanto sia importante l'esperienza nelle corse per i giovanissimi. Si è imposto il diligente Tecnezio (Lagorio) davanti a Topazio PI, al terzo piazzamento consecutivo. Terzo, e cioè primo fra i debuttanti, è finita Trama Kramer, genealogia importante ma assetto ancora da inquadrare. Quarta Tarawa. Il tot ha pagato 36 per il vincente, 26-17 per i piazzati, 53 per l'accoppiata e 51.600 lire per la trio. Nella prova riservata alle femmina di 4 anni era previsto un match fra due cavalle dello stesso nome, Raissa Becky (Wallner) e Raissa Gv, che sono finite nell'ordine davanti a Ribella Cobra. Stranamente alte le quote del totalizzatore che ha pagato 30 per il vincente 23-38 per i piazzati, addirittura 94 (cioè 8 volte e mezzo la posta) per un'accoppiata semplice ed anche intuitiva, 34.600 lire la trio. Nelle altre corse della serata successi di Obergis, Simpatico Cesar, Ottopiù, Sole di Re e Rana del Nord. Due successi per Walter Lagorio. L'ippodromo di Vinovo continua la sua attività estiva (andrà in vacanza solamente per una ventina di giorni, in agosto): questa settimana sono in calendario convegni di corse mercoledì e sabato. Sempre in notturna. Angelo Conti

Luoghi citati: Vinovo