E la Pro con Pupita venerdì va in ritiro di Roberto Eynard

E la Pro con Pupita venerdì va in ritiro In Valle d'Aosta sotto la guida di Baveni E l P Pi E la Pro con Pupita venerdì va in ritiro VERCELLI. Il conto alla rovescia per la Pro '95-'96 è iniziato: ancora tre giorni e poi per i bianchi sarà l'ora dell'adunata, il primo capitolo di una nuova avventura. Il ritrovo è infatti fissato per giovedì alle 16 al Robbiano; poi il giorno seguente ecco l'inizio del ritiro ad Arvier, in Valle d'Aosta, che si protrarrà sino a sabato 12 agosto. Agli ordini dell'esordiente (sulla panchina vercellese) Bruno Baveni suderanno diciassette giocatori: i portieri Randazzo e Beccari; i difensori della vecchia guardia Storgato, Gabasio (ormai è considerato tale dopo la «retrocessione» da attaccante voluta l'anno scorso da Caligaris), Castagna, Tonin ai quali si aggiungeranno i nuovi Pianu e Bertolone di scuola juventina; i centrocampisti Col, Obbedio, Monetta, Artico e Ragagnin (l'anno scorso vestiva la maglia dell'Ospitaletto); gli attaccanti Weffort, Rinaldi, Mariano (ex Cecina) e Pupita. Proprio quest'ultimo rappresenta la novità dell'ultima ora. Inseguito nella fase conclusiva della campagna trasferimenti «ufficialo» (ovvero con «passaggio diretto») la punta di proprietà del Cesena, l'anno scorso al Rimini (22 presenze, un gol) inizialmente doveva essere aggregato alla truppa bianca in prova. Ma l'orientamento è cambiato proprio alla vigilia del raduno: Pupita è stato ufficialmente ingaggiato dalla Pro con la formula del prestito con diritto di riscatto. «Mi attendo molto da lui - dice mister Baveni -. E' un peperino, tutto sinistro, al quale chiederò di creare varchi nelle difese avversarie, magari anche entrando a partita in corso. Sono convinto che sarà un'alternativa di primissimo piano. A differenza della precedente squadra quella di quest'anno non può contare sui gol di Provenzano. In alcune partite dare il pallone al bomber era come metterlo in cassaforte: di sicuro sarebbe andato a segno o su azione o direttamente su un calcio piazzato. Adesso dovremo raggiungere lo stesso bottino suddividendo le reti tra più giocatori. Per questo faccio molto affidamento sulle qualità dei nuovi Mariano e Pupita». La Pro in Valle d'Aosta sosterrà tre sgambate: con una selezione dilettantistica locale, con l'Aosta e lo Chàtillon (le date verranno stabilite sul posto non essendo partite ufficiali). L'esordio vero e proprio è previsto il 12 o 13 agosto al Robbiano con l'Alessandria. Seguiranno, sempre nello stadio di casa, i match di giovedì 17 con il Borgosesia e di mercoledì 23 con il Torino. In programma figurano anche un paio di uscite a Casale e a Trino, le cui date sono legate agli impegni di Coppa Italia. Infatti in caso di abbinamento con una squadra di C2 il primo turno verrà giocato nelle domeniche 20 e 27 agosto. Roberto Eynard Il nuovo tecnico Bruno Baveni