Per l'Alfa due successi con Bartels

Auto, nel Dtm Auto, nel Dtm Per l'Alfa due successi con Bartels L'Alfa Romeo torna a dominare nel campionato superturismo tedesco, il difficile Dtm. Le «155» della casa italiana ieri hanno vinto entrambe le prove della quarta gara, a Diepholz, recuperando vistosamente terreno sulla Mercedes nella classifica marche. Le due manches sono state vinte da Michael Bartels, ex pilota anche in FI, fidanzato da tempo della tennista Steffi Graf. Ma il successo del corridore tedesco è stato completato da un secondo e terzo posto di Nicola Larini con la vettura del Martini Team e da una serie di brillanti piazzamenti di Nannini (quarto nella corsa d'apertura, Fisichella sesto). Soprattutto, forse anche aiutata dalle caratteristiche del circuito e da un regolamento che ha messo a pari peso tutte le vetture concorrenti, con una migliore messa a punto, l'Alfa è risultata più veloce di Opel e Mercedes. Nella altre gare del weekend, bella affermazione di Ricardo Rosset a Pergusa nella quarta prova del campionato di F. 3000. 11 brasiliano, su Reynard Ford, ha preceduto il compagno di squadra, l'italiano Vincenzo Sospiri che mantiene il comando della classifica generale. Terzo Pescatori, quinto De Simone. Numerosi i ritiri: McNish, Clerico, Goosses, Cutaz, Brack, Van Hool, Belloc, Marques, Gueiros, Tinseau, Grosselin, Bouchut e Gomez. Prossima gara a Hockenheim sabato dopo le qualificazioni del GP di Germania di FI. In F3, sorprese al Mugello. Le due gare sono state vinte da Thomas Biagi (Dallara Opel) e da Luca Rangoni (Dallara Fiat). In campionato è sempre al comando Andrea Boldrini (Dallara Fiat) che ha solo più 17 punti di vantaggio su Ragoni.

Luoghi citati: Germania