Esodo notturno

Esodo notturno Esodo notturno Tutti in fuga verso il mare I torinesi vacanzieri preferiscono la notte. Il traffico sulle autostrade, ieri, era scorrevole: niente code, niente incidenti. L'esodo c'è stato, migliaia di auto, ma si è messo in moto venerdì sera: quasi 10 mila vetture al casello di Bruere sulla tangenziale, verso il Fréjus. Sulla Torino-Ivrea il flusso per la Val d'Aosta ha resisito ancora tutta la mattinata di ieri, ma gli intasamenti sono stati solo in prossimità della bretella verso Ivrea che raccoglie gli automobilisti da Santhià e Vercelli, da Milano, fino a quelli che da Genova attraversano l'Alessandrino puntando alle Alpi. Anche sulla Torino-Piacenza traffico scorrevole: tre «volanti» della polizia hanno pattugliato i caselli di entrata e uscita e le corsie di marcia. Aperte e scorrevoli le 4 «piste» a Villanova. Traffico tipico da week-end sulla Torino-Milano. Cioè nullo: non provoca particolari conseguenze la strettoia per lavori all'altezza di Galliate. Pochissimo traffico in entrata ed uscita alla barriera della Falcherà, porta per la Valsusa: 11 «piste» aperto su 15, ma quasi sempre deserte. Sulla Torino-Savona il traffico per le spiagge è scattato venerdì alle 14. Pochi temerari sotto il sole cocente. 11 boom dell'esodo si è registrato la sera: afa impossibile, ma almeno senza sole. Alla faccia delle autostrade: il record di incolonnamcnti si è registrato attorno alle «Gru» di Grugliasco: tutti clienti dell'ipermercato, a caccia di provviste e aria condizionala.

Persone citate: Pochissimo, Villanova