Tutti gli altri agenti speciali

Futti gli altri agenti speciali 1 Sean Connery, il leggendario Roger Moore, il più spiritoso Pierce Brosnan è solo l'ultimo di una lunga serie di attori presentatisi sullo schermo dicendo: «Bond, il mio nome è James Bond». Ricordiamo quelli che l'hanno preceduto. Barry Nelson. Il primo Bond dello schermo è lui, apparso come Jimmy Bond in un episodio televisivo della «Cbs» del 1954 registrato dal vivo. Sean Connery. Per i fans della serie, Connery è stato il più leggendario di tutti i Bond. Ha fatto sette film, tra i quali «Licenza di uccidere» (1962), «Dalla Russia con amore» (1963) e «Goldfinger» (1964). Per Connery, Bond è stato il trampolino di lancio per una rispettata carriera che lo ha visto protagonista di film come «Il vento e il leone», «Gli intoccabili» e «Sol Levante», «Il nome della rosa». E' appena uscito negli Usa «Il ^primo cavaliere», in cui recita la parte di Re Artù a fianco di Richard Gere come Lancillotto. David Niven. E' stato il protagonista di «Casino Royale», satira in cui fa la parte di Sir James Bond ormai in pensione a fianco del nipote Jimmy interpretato da Woody Alien. George Lazenby. Anche qui un solo episodio, «Al servizio segreto di Sua Maestà» ( 1969), nel quale l'attore australiano venne messo in ombra dagli effetti speciali. Roger Moore. Come Connery, anche Roger Moore ha interpretato sette Bond, tra cui «Vivi e lascia morire» (1973) e «Octopussy» (1983). Spiritoso, intelligente, Moore non ha tuttavia saputo convincere come il suo più illustre predecessore. Timothy Dalton. Dalton era stato preso in considerazione per fare 007 già nel 1971, ma era stato ritenuto troppo giovane. Ha fatto due Bond dimenticabili, «Pericolo» (1987) e «Vendetta privata» (1989). Recentemente ha interpretato un altro personaggio famoso tratto dal mondo della letteratura: è stato Rhett Butler nella miniserie televisiva «Rossella», il «sequel» di «Via col vento». [1. s.] 1 Futti gli altri agenti speciali Nella foto una delle Bond-girls, Brltt Ekland Nelle immagini al centro gli interpreti del famoso personaggio molto amato dal pubblico

Luoghi citati: Russia, Usa