Bari, accoltella in strada la moglie che l'ha lasciato

Bari, accoltella in strada la moglie che l'ha lasciato Dopo il delitto l'uomo si consegna ai carabinieri Bari, accoltella in strada la moglie che l'ha lasciato BARI. Viveva separato dalla moglie da alcuni mesi, ma aveva continui litigi con la donna. Ieri mattina, dopo un'ennesima discussione per strada, l'ha accoltellata alla t^ola uccidendola. E' la prima ricostruzione degli investigatori delle modalità dell'omicidio, compiuto in pieno centro a Bari. La vittima è Carmela Ricci, di 40 anni. Il marito, Renato Lazzazzera, di 46, si è costituito dopo poco in carcere, dove ora si trova rinchiuso. Agli agenti di polizia penitenziaria ha consegnato un coltello da subacqueo, con il quale ha detto di aver compiuto l'uxoricidio. Lazzazzera - come pare fosse solito fare negb ultimi tempi avrebbe atteso per strada, vicino all'abitazione della madre della donna, che la moglie uscisse per parlarle. Sulla base delle testimonianze di passanti, i due hanno cominciato a discutere, dapprima fermi dinanzi al portone. Quindi si sono incamminati, sempre parlando in modo concitato, e hanno svoltato l'angolo della strada. A quel punto i testimoni sentiti hanno udito la donna gridare e, accorsi, l'hanno trovata agonizzante. Carmela Ricci, dipendente dell'ufficio Tributi del Comune di Bari, negli ultimi mesi aveva deciso di andare a vivere a casa della madre, in centro, proprio per allontanarsi dal marito che viveva nel suo stesso quartiere, a Japigia, e che, secondo quanto aveva raccontato ad alcune colleghe, la perseguitava. Il rapporto con il marito era stato difficile sin dall'inizio: più volte la donna aveva denunciato alla polizia Renato Lazzazzera. Causa dei frequenti litigi sembra fosse la morbosa gelosia che l'uomo aveva nei confronti della mogbe. Malgrado la nascita di due figli il rapporto tra i due non si era rinsaldato e Carmela Ricci aveva deciso di separarsi. Da quel momento il marito la perseguitava: telefonandole, seguendola per strada, oppure piombando in ufficio. [t. s.l

Persone citate: Carmela Ricci, Renato Lazzazzera

Luoghi citati: Bari, Comune Di Bari