Settimana di grandi gare sulle buche del Sestriere

Settimana di grandi gare sulle buche del Sestriere GOLF Bolognesi, Cali e Dassù alla Pro-Am Club Med SESTRIERE. Comincia stamane alle 7,30 la settimana del grande golf sulle 18 buche del circolo di Sestriere, il terreno più in alta quota d'Europa. Oltre una quarantina di formazioni, composte da un professionista e tre dilettanti, si schiereranno nella Pro-Am Club Med che occuperà i primi due giorni di gara (36 buche): assente dell'ultimo minuto Peppo Canonica, che ha dovuto partecipare a un torneo in Olanda. Il ruolo di protagonista passa cosi a Lele Bolognesi, il romano che quest'anno, a parte Costantino Rocca, è stato il più positivo tra i nostri golfisti. Il giocatore dei Ciliegi di Pecetto ha vinto alla grande sul percorso di Margara nel Club Med Open e si è imposto al playoff contro Max Florioli nel Campionato Nazionale Omnium di Garlenda. Con Bolognesi ci saranno Camerana, Parisi e Salvi. Un'altra formazione agguerrita è quella che conta su Pippo Cali, a cui il passaggio come allenatore nei ranghi federali non impedisce di continuare una proficua attività agonistica. Con il torinese, faranno parte Settimana di grandi gare sulle buche del Sestriere della squadra Alberto Ferrerò (presidente della Pga italiana, l'associazione che raggruppa i professionisti del golf, e del Comitato piemontese del Coni), il figlio Luca e Rendina. Tra gli altri professionisti di un certo rango, da citare Baldovino Dassù, vincitore di un Open d'Italia nel 1976, Andrea Canessa di Rapallo, l'altro ligure Marco Durante di Albenga, il novarese Alessandro Tadini, un giovane messosi in evidenza al campionato di. Garlenda, Giorgio Merletti, Alessandro Rogato, i fratelli Adriano e Vittorio Mori, Giuseppe Sita, il maestro di Margara e del Sestrieres, e Sergio Bertaina. Giudice arbitro Giulio Griffi. Per la Pro-Am di oggi sono in palio 50 milioni di lire, di cui 3.300.000 al vincitore della speciale classifica dei professionisti. . Per la.Pro-Am Icem Redaelli, in programma sempre a Sestriere il 22-23 agosto, si sta lavorando per formare una squadra d'eccezione mettendo insieme Costantino Rocca, n. 1 del golf italiano, e nientemeno che Alberto Tomba. [g. e]