A Ventimiglia le storie di Brecht In scena a Volterra detenuti-attori

Attività' commiiciali STASERA ESTATE A Ventimiglia le storie di Brecht In scena a Volterra detenuti-attori MUSICA - RAVENNA, Basilica di Sant'Apollinare in Classe, ore 21, Paolo Olmi dirige l'Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino nell'esecuzione della Sinfonia n. 2 «Lobgesang» di Mendelssohn. Roma, Villa giardino Museo Strumenti Musicali, 21,30, «Solo piano music» con Philip Glass. Caprona (Pisa), Pieve di S. Giulia, 21,15, i Solisti della Camerata Musicale eseguono due «Divertimenti» di Mozart. Aosta, Cattedrale, ore 21, Cantorie della Valle d'Aosta riunite e l'Orchestra «Milano Classica» per il XXX Festival Internazionale dei Concerti per Organo. San Leo (Pesaro), Duomo, ore 21, il Trio di Vienna. Riva del Garda, Auditorium Conservatorio, 21,30, Mzia Simonishvili. «Ferrazzano Festival» si apre a Campobasso, Castello Monforte, 21,30, con il gospel di Dr. Charles G. Hayes & The Cosmopolitan Church Choir. Vicopisano, Villa Audoly, 21,30, i Solisti della Camerata Musicale. DANZA - A Fiesole (Firenze), Teatro Romano, 21,30, Maggiodanza presenta «Giselle», con Marie Claude Pietragalla e Umberto De Luca, coreografia di Evgheni Polyakov. Marina di Pietrasanta (Lucca), il Balletto di Spoleto debutta con «The waves» di Virginia Woolf, coreografia di Daniela Malusardi, regia di Enrico Maria La Manna. Segue «Salomè» di Giuseppe Manfridi. Genova, Teatro Carlo Felice, or(e 21, «Il lago dei cigni», con l'American Ballet Theatre. Bolzano, Casa della Cultura, ore 21, prima nazionale della compagnia tedesca Wolkwang Tanz Studio con la coreografia «Il volto di Aria». Loano (Savona), Giardino del Principe, 21,30, il gruppo africano Adzido Pan African Dance Ensemble in «Vibrations of Africa». Bassano del Grappa, teatro aperto Cimberle-Ferrari, 21,20, Les Ballet Jazz de Montreal. TEATRO - Gubbio, Teatro Romano, ore 21, la stagione di spettacoli classici debutta con «La baracca dei comici», con Erica Blanc, Duilio Del Prete, regia di Ugo Gregoretti. Si apre a Volterra (Pisa), il Festival intitolato «Immaginare Teatri». Tra i titoli, la Compagnia della Fortezza, con i detenuti/attori diretti da Armando Punzo in «Eneide», un progetto realizzato in collaborazione con gli allievi attori della Civica di Milano (ore 16, carcere). Alle 18,30, Csrt Pontedera in «Cerchio di famiglia per tre sorelle», regia di Eric Lacascade che firma pure la produzione del Ballatum Théatre «Les trois soeurs» (21,30). Ventimiglia, passeggiata Marconi, località Scoglietti, 21,30, (prima nazionale), le storie «Re Cervo» di Carlo Gozzi e «Terza inchiesta» di Bertolt Brecht. Con Sara Bertela, Valerio Binasco, Yuri Ferrini, regia di I Durandarte. Porto S. Elpidio (Ascoli Piceno), Villa Murri, 21,30, «Antologia», performance di burattini di Jordi Bertrand. Grugliasco (Torino), Parco Le Serre, 21,30, Banda Osiris in «Le quattro stagioni da Vivaldi», di e con Sandro Berti, Gianluigi e Roberto Carlone, Carlo Macri. Regia di Gabriele Vacis. Segesta (Trapani), Teatro Antico, ore 21, prima di «Agamennone» di Seneca, con Cosimo Cinieri, Paola Mannoni, regia firmata da Daniela Ardini. Repliche fino al 30 luglio. JAZZ POP & ROCK - Giorgio Gaslini Globo Quartet, Carlo Atti, Andrea Olivi, Paolo Birri Quintet, Storyville Jazz Band con Romano Mussolini a Verona. Tankio Band - Riccardo Fassi Quintet a Lignano Sabbiadoro (Udine); B. B. King a Pescara. Si inaugura il «Sanremo immagine Jazz» con Incognito. Marche Jazz Orchestra e Aguerè La Banda a Fano; Joshua Redman Quartet e Nào a Varese; Audio 2 a Lignano; Paola Turci a Pistoia; Mango a Portico di Caserta.