A Palermo il secondo «Scoop»

Droga e musica, umore molesto Con La Stampa A Palermo il secondo «Scoop» TORINO. Da Rivarolo Canavese a Palermo: il secondo vincitore di «Scoop», il gioco-concorso dell'estate lanciato da «La Stampa», è un signore palermitano, Giovanni Cincotta, che ha avuto la costanza e la fortuna di trovare la linea libera, rispondere esattamente - riconoscendo Valeria Marini nella bella turista seduta a un caffè di Piazza San Marco in una foto che illustrava un servizio sul turismo a pagina 11 del giornale di ieri -. Mercoledì, il primo giorno di gioco, aveva vinto un lettore di Rivarolo Canavese. Ieri, dalle 9 alle 15, sono stati varie migliaia i lettori che hanno potuto parlare con il centralino di «Scoop», telefonando allo 011-24189, mentre molti altri sono stati respinti dal telefono occupato. Qualcuno ha anche inviato dei fax di protesta. Ma per i più delusi è giusto ripetere che il regolamento di «Scoop», a suo tempo presentato dalla «Stampa» al ministero delle Finanze e quindi autorizzato, prevede l'impiego del solo telefono per l'inoltro delle risposte, e non del telefax. Del resto è il telefono il mezzo più popolare e agevole per dar modo a quanti più lettori possibile di partecipare, divertendosi e forse vincendo. Si avvicina, intanto, la prima estrazione del premio settimanale: dopo le bellissime fotocamere Minolta Dinax, verrà sorteggiata una Vespa 50 Piaggio a 4 marce. Il sorteggio avverrà domenica, quando «Scoop» si riposerà, e il nome del vincitore verrà pubblicato sul numero de «La Stampa» di lunedì. Giocate, dunque, senza scoraggiarvi se trovate occupato: ci sono 20 linee pronte ad accogliere la vostra chiamata, perseverando sarà prima o poi possibile agganciare il numero. E per concludere, un'altra avvertenza: occhio a tutte le fotografie del giornale, perché potrebbero nascondere il volto del personaggio del giorno; ma attenzione anche agli spazi pubblicitari. Anche in essi, prima o poi, potrebbe nascondersi la «faccia conosciuta» da identificare per giocare e vincere.

Persone citate: Giovanni Cincotta, Valeria Marini

Luoghi citati: Palermo, Rivarolo Canavese, Torino