Da domani tutti a caccia di «Scoop»

Da domani tutti a caccia di «Scoop» Ricchi premi ai lettori che scopriranno il volto del «vip» nascosto in una fotograjEja, Da domani tutti a caccia di «Scoop» E' in partenza il grande gioco estivo della «Stampa» Il conto alla rovescia è già iniziato. Da domani i lettori de «La Stampa» potranno giocare (e vincere) a «Scoop». Di che si tratta? E' un'iniziativa che vuol combinare colpo d'occhio, attenzione, abilità nelle prove d'enigmistica e, cosa che non guasta, un po' di fortuna. Dal 12 luglio al 5 settembre ogni giorno (domeniche escluse) sulla prima pagina de «La Stampa» sarà pubblicato un nome e un volto molto noto: un protagonista delle cronache della tv, del cinema, del teatro, del mondo della canzone oppure un campione sportivo. La foto del personaggio, però, verrà anche pubblicata in una qualsiasi pagina interna dello stesso giornale. Grazie ad un fotomontaggio elettronico, però, il volto del vip nel mirino sarà inserito in una foto o in un'inserizione pubblicitaria. Il gioco consiste nello scoprire il volto del personaggio «intruso». I lettori che riusciranno a risolvere l'enigma acquisteranno il diritto a partecipare ad un grande concorso che prevede l'estrazione di ricchi premi. Per farlo, però, dovranno telefonare (a partire, ovviamente, da domani! al numero 011-24189 tra le ore 9 e le ore 15 segnalando il nome del personaggio e la pagina del fotomontaggio apparso in quel giorno. I lettori che avranno dato la risposta esatta entro l'orario previsto potranno partecipare al sorteggio. I premi saranno di tre categorie: giornalieri, settimanali e finali. Tutti i lettori che avranno risposto in maniera esatta parteciperanno all'estrazione giornaliera. Una risposta esatta sarà sufficiente per concorrere al sorteggio settimanale. Infine, i due premi finali, particolarmente prestigiosi saranno attibuiti al lettore più meritevole e al più fortunato: il primo premio, infatti, sarà assegnato al lettore che avrà accumulato il maggior numero di risposte positive; il secondo, invece, sarà sorteggiato tra coloro che, nel corso dei due mesi di vita del concorso, avranno dato almeno una risposta positiva. II montepremi è costituito da regali intelligenti, utili e associati all'idea delll'estate, all'insegna dello svago. Ogni giorno, perciò, sarà posta in palio tra i lettori una macchina fotografica Minolta Dinax 3X1, obiettivo 35/70, reflex autofocus e flash incorporato. Il premio settimanale, invece, sarà rappresentato da una Vespa 50 Piaggio 4 marce. E il superpremio finale? La catena Hapimag, società leader del settore vacanze in residence, offre, primo premio, SETTE settimane di vacanze (da spendersi in un arco di tempo lungo e in più spezzoni). Il secondo premio prevede un pacchetto di CINQUE settimane (alle stesse condizioni). I vincitori potranno scegliere soggiorni in 50 località diverse, da New York a Parigi, alle più rinomate spiagge della Riviera o dei laghi. Per tutta la durata del gioco «La Stampa» (che devolverà gli utili dell'iniziativa a favore del- la Fondazione piemontese per la Ricerca sul Cancro) pubblicherà ogni giorno una pagina di giochi che ruoteranno attorno all'identità del personaggio del giorno. Il soggiorno a New York è uno dei premi in palio con il gioco «Scoop»

Luoghi citati: New York, Parigi