Calciomercato: il trio Bini, Biagianti e Molino proposto al club toscano Novara un valzer col Livorno di Roberto Eynard

Calciomercato: il trio Bini, Biagianti e Molino proposto al club toscano Calciomercato: il trio Bini, Biagianti e Molino proposto al club toscano Novara, un valzer col Livorno Tante trattative ma ancora pochi affari. In settimana si decide perProvenzano. IlBorgosesia ingaggia Bollini e la Biellese s'affida a Comi. Nel mirino dell'Alessandria il giovane Capparella PETTENASCO. Calciomercato seconda settimana. C'è chi, come Alessandria, Novara, Pro Vercelli ed alcune società di serie D si muove al «Fort Cresi» di San Donato Milanese, il tempio delle contrattazioni, e chi, come i club dei dilettanti, preferisce i «mercatini» minori. In ogni caso le trattative salgono come le temperature in estate. Il Novara ad esempio. Dopo aver scelto per la panchina «Ciapina» Ferrano la rivoluzione degli azzurri passa da Livorno. In terra amaranto potrebbero finire Molino, Biagianti c il portiere Bini in cambio del trio Cordone (ex casalese), Boccafogli, Civeriati. Poi si punta al duo del Milan Schiavon e Bollotti e sotto sotto a Cappamila, il gioiellino dei cugini dello Sparta (un pensierino lo fa pure l'Alessandria). Quindi ecco la Pro. Due gli ingaggi «sicuri», entrambi difensori: i giovani Bertolone e Pianu, prelevati dalle Juve. In tema di partenze resta aperto il capitolo Provenzano: anche se radio-mercato moltiplica il numero dei possibili acquirenti, al momento nessuno ha ufficialmente bussato alla porta di via Massaua. Invece una novità riguarda l'ex mister delle bianche casacche Sergio Caligaris che potrebbe accasarsi a Varese. Tutto dipende dall'attuale tecnico biancorosso Belluzzo, a sua volta serio candidato alla panchina della Pro Sesto. Una decisione verrà presa a tempi strettissimi, forse già oggi stesso. Tra i club di serie D altri due volti nuovi per il Borgoscsia che ingaggia il portiere-corazziere del Monza Abbiate (classe '77, 192 centimetri di stazza) e il centrocampista Alex Bollini, lasciato libero dalla Biellese. A proposito dei lanieri il colpo della settimana è costituito dal tesseramento di Comi, attaccante di qualità del Corsico. Il club bianconero adesso punta il mirino sull'attaccante Lenta, ex Pro, Sanremese e Aosta, e sui giovani Abbate e Zona della Primavera sampdoriana. Rimane sempre vivo l'interessamento por Max Guidetti, prolifico e giovane centravanti dell'Asd Varallo. Inoltre il ds Turotti è alla ricerca di un portiere (il '77 milanista Malatesta, lo scorso torneo alla Pro Sesto in CI) in quanto David Pozzati è destinato a difendere i pali del Casale. Sempre in tema di estremi difensori Fontana è vicinissimo al Grosseto di Alberto Marchetti (subentra a Bresciani). La Voghcrese fa un pensierino a Morello e Folli, la Valcnzana ha tesserato il giovane Zunino della Gaviese, Casale e Asti trattano il passaggio alla matricola biancorossa dei fratelli Porrino. Lo Sparta potrebbe ingaggiare il trio Aquilante, Mauri e Arbore proveniente dalla Nuova Pro Patria G.B. A sua volta il club novarese potrebbe cedere al sodalizio lombardo il centrocampista Cardinali. L'Oleggio affida a Frolli il compito di sostituire Simoniello passalo al Bari mentre la Sunese prova ad allestire lo squadra per tornare in Eccellenza: nei desideri dei «lupi» vi sono Mattavelli, ex Borgoscsia, e Monzani del Borgomanero. Roberto Eynard