Palio, oggi le finali Doppia sfida tra Musinè ed Eporediese

Palio, oggi le finali Palio, oggi le finali Doppia sfida tra Musine ed Eporediese TORINO. Due nomi per il Palio di Torino. La quinta edizione della manifestazione di calcio giovanile che si chiude questa sera sul campo Sandretto di Collegno, in via Manzoni 33, ha promosso alle finali sia della categoria allievi che di quella juniores le rappresentative del Musine e dell'Eporediese che tenteranno di ottenere il doppio successo seguendo così le orme del Barriera Nizza, vincitore in entrambe le categorie tre anni fa. Alle 20,15 i primi a scendere in campo sono gli allievi. Nelle semifinali Musine ed Eporediese hanno scelto percorsi assai diversi per conquistarsi l'accesso all'ultimo atto del torneo: i primi hanno faticato non poco per battere ai calci di rigore la Barriera di Nizza, mentre i secondi hanno avuto vita facile strapazzando il Parco Stupinigi per 4-0. Sulla carta la partita si presenta equilibrata: l'Eporediese, ripescata all'ultimo momento a causa della rinuncia del Chierese, ha amalgamato a) meglio e in pochissimo tempo un'ottima squadra composta da elementi provenienti dalla Sangiustese, dallo Strambino e dal La Chivasso. Il tecnico Zoppo ha potuto contare su un collettivo di prim'ordine, arricchito dall'estro del bomber Sinato, punta potente, autore di una doppietta nella semifinale. Il Musine risponde con una squadra capace di andare in rete con facilità grazie al mobile Albano e soprattutto a Sgroi, che con i suoi due gol alla Barriera di Nizza ha spalancato le porte per la finalissima. Il reparto cruciale potrebbe però essere la difesa, assolutamente impermeabile nella prima fase (una sola rete subita sino alle semifinali), ma un po' in affanno negli ultimi minuti dell'ultima gara. Alle ore 21,30 la sfida juniores. L'Eporediese ha faticato solo nei quarti di finale, superando dal dischetto la Testonese, mentre in semifinale non ha dato chances alla Pinerolese, battuta per 3-0. La squadra di Martino dispone di un pacchetto avanzato temibile. Simili le caratteristiche del Musine: il mister La Neve, oltre ad elementi infallibili dal dischetto che hanno superato Settimo e Canavese nei quarti e Barriera di Milano in semifinale, può contare su punte tecniche e veloci. Lapolla, Greco e Galluzzo forniscono, nel reparto avanzato, ottime garanzie. [p. acc.)

Persone citate: Galluzzo, Greco, Lapolla, Palio, Sandretto, Sgroi, Sinato

Luoghi citati: Chivasso, Collegno, Milano, Nizza, Torino