Francescoli manda ai quarti l'Uruguay

Francesco!, manda ai quarti l'Uruguay COPPA AMERICA Paraguay battuto Francesco!, manda ai quarti l'Uruguay MONTE VIDEO. Primi responsi nella Coppa America. Nella capitale uruguaiana si è disputata ieri la sfida tra due rivali di sempre e il match ha visto in campo tanti nomi familiari ai tifosi italiani. La Nazionale di casa ha superato per 1-0 il Paraguay (che in classifica affiancava gli uruguagi) al termine di un confronto combattuto ma tecnicamente piuttosto modesto. La partita è stata decisa da un gol propiziato al 14' da Fonseca che ha servito il vecchio Francescoli: controllo di petto dell'ex granata e cagliaritano e botta nell'angolino sinistro. I padroni di casa si sono così assicurati la qualificazione ai quarti nel girone A. Nella ripresa Fonseca è uscito zoppicando e dal 46' è stato chiamato in causa Sosa. Nell'altro incontro dello stesso girono, il Messico ha battuto per 3-1 il Venezuela. Doppietta su rigore di Luis Garcia (41 ' pt e 13' st) e reto conclusiva (33' st) di Espinoza per i messicani. L'unico gol per il Venezuela è venuto su autorete di Suarez (15' st). Nel terzo raggruppamento, intanto, Argentina e Usa festeggiano il successo nel turno inaugurale conseguito per 2-1 rispettivamente su Bolivia e Cile. I sudamericani, campioni uscenti, si sono imposti a Paysandù grazie ai gol realizzati da due campioni ben noti ai tifosi italiani, Batistuta e Balbo, al 26' del st e a 8' dalla fine (di Angola il momentaneo pareggio boliviano). Gli statunitensi hanno superato i cileni con una doppietta realizzata da Erik Wynalda (15' e 29'). Di Rosental al 17' della ripresa il gol dei cileni.