Il Laureato seduttore

Il Laureato seduttore I FILM DI OGGI IN TV Il Laureato seduttore IL LAUREATO 1967, alle 20,40 su Raiuno; dur. 108' Il neolaureato Benjamin (Dustin Hoffman) torna a casa e, nel corso di un party in suo onore, viene sedotto dalla ricca signora Robinson (Anne Bancroft). Quando però conosce sua figlia Elaine, e se ne innamora perdutamente, la lascia. La signora digerisce male la cosa e per vendicarsi rivela alla figlia come stanno le cose. Elaine decide allora di sposare il bravo ragazzo che i genitori vogliono per lei, ma Benjamin la porta letteralmente via dall'altare, in una delle scene ormai entrate nella storia del cinema. La regia è di Mike Nichols. I Citai AMOtlMIIiKKO IV 1961, alle 17 su Raitre; dur. 96' Dramma in costume: il re di Francia Enrico IV (Jean Sorel) si innamora di Charlotte di Montmorency e per poterla tenere fra le sue favorite la fa sposare a un suo nipote, il Principe di Condé (Pierre Brasseur). Costui però non accetta di «dividere» la moglie e quando arrivano gli emissari del re a prenderla, rifiuta di lasciarla andare. Enrico IV verrà poi pugnalato e il Principe chiuso nella Bastiglia, dove Charlotte lo segue. Regia di Autant-Lara. TBEMORS 1990 alle 20,40 su Canale 5; dur. 96' Fantascienza horror: in una cittadina americana dall'ironico nome di Perfection fanno la loro terribile comparsa giganteschi e voracissimi ser- pentoni usciti dalla sabbia, che ingoiano tutto ciò che trovano sul loro passaggio, uomini compresi. La piccola comunità cittadina, abituata a un'esistenza tranquilla e senza scosse, sembra senza scampo. Ma ecco comparire i salvatori, nella persona di due operai (Kevin Bacon e Fred Ward) che troveranno il mezzo per fermarli. Regia di Underwood. SONO FOTOGENICO 1980, alle 20.35 su Tmc; dur. 108' Un vitellone (Renato Pozzetto) va a Roma per tentare la carriera cinematografica. Pur di realizzare il suo scopo è disposto a tutto, ma ben presto finisce nel sottobosco di Cinecittà, preda di personaggi che tentano di approfittare del suo patrimonio e della sua ingenuità. Tra questi, anche un'attrice (Edvige Fenech) con la quale ha una relazione e che gli appioppa i due gemelli di cui è già incinta. Dopo una serie di provini disa strosi, apre finalmente gli occhi e se ne torna a casa. Grazioso l'autoritratto del mondo del cinema, con Tognazzi, Gassman, Barbara Bouchet e Mario Monicelli che interpretano se stessi. NAPOU VIOLENTA 1976, alle 22,45 su Retequattro; dur. 95' Il commissario Betti (Maurizio Merli) viene destinato a Napoli in un momento in cui la città è sotto la mano feroce del capo camorrista detto O'Generale, protetto da amicizie altolocate. Il commissario entra subito in azione con metodi non proprio ortodossi e un ottimo staff di agenti. Regia di Lenzi. Edvige Fenech fra i protagonisti di «Sono fotogenico» in onda alle 20,35 su Tmc

Luoghi citati: Napoli, Roma