Treni nuovi scioperi fino alle 21

Gli studiosi: trasformazione culturale. La polizia: no, merito dei nuovi metodi di indagine Per la sicurezza Per la sicurezza Treni, nuovi scioperi fino alle 21 ROMA. Ancora scioperi dei mezzi pubblici sulla via delle vacanze. Questa volta tocca ai treni dalle 21 di ieri fino alla stessa ora di questa sera si astiene dal avoni il personale viaggiante aderente al sindacato minore t'.npv. Le Ferrovie dello Slato hanno predisposto un programma per limitare i disagi (ausali dall'agitazione. Sono assicurati lutti i convogli .1 lunga percorrenza previsti dalla commissione di garanzia (92), tutti i treni Eurocity (26 su 26), ì tutti gli Euronight (21 su 21). gli ! Intercity con partenze cadenza ! te ogni due oro (234 su 3031 e al meno un collegamento notturno internazionale per ogni transito di contine. Le Ferrovie assicura no anche i 25 treni straordinari previsti; Sempre dalle 21 di ieri alle 21 di oggi c'è un altro sciopero del personale viaggiante delle Fs. Lo hanno indetto i lavoratori del compartimento di Milano ade renti alle rsu di Kilt, Fil, Uilt e Fisafs. Motivo della protesta è l'incidente Ferroviario avvenuto sulla linea Milano -Domodossola. Allo sciopero, secondo quanto riferito dalle rsu milanesi, aderì ranno anche i lavoratori degli al tri compartimenti italiani. Il personale chiede «garanzia delle misure minime di sicure/, za dell'esercizio ferroviario». Nell'incidente, avvenuto mercoledì scorso lungo la linea Milano-Domodossola, due persone erano morte e altre 54 tirano rimaste ferite. Le rsu milanesi, che hanno diffuso una nota, chiedono «il rispetto della sicurezza dell'esercizio, della normativa di lavoro, logistica e antinfortunistica, la salvaguardia dell'occupazione e dei posti di lavoro e trasferimenti di personale» ed esprimono «piena solidarietà alle famiglie delle vitti me». Ir. cri.]

Persone citate: Treni

Luoghi citati: Domodossola, Milano, Roma