IN BREVE di R. Cri.

13 IN BREVE Travolto e ucciso dall'elica di una barca NAPOLI. Tragedia del mare poco dopo le 17,30 a Marina di Vico Equense, sulla costiera sor renlina. Un giovane di 23 anni, Vincenzo Tione, di Torre Annunziala, era in barca con tre umici. Sbalzato in mare da un onda, è stato ferito a morte dal l'elica. !Agi] Mille persone alla messa per Langer BOLZANO. Più di mille persone hanno assistito nella chiesa dei francescani a Bolzano a un rito funebre, officiato dal vescovo Wilhelm Egger, in suffragio dell'europarlamenlare Alexander Langer, morto suicida a Firenze. Alla cerimonia funebere, oltre a congiunti e a amici, hanno preso parte politici italiani, altoatesini e tedeschi. [Ansa] La Cassazione decide sull'adozione ai single ROMA. E' approdata in Cassazione la vicenda di Dalila Di Lazzaro, che nel dicembre '92 presentò la richiesta di adottare un bambino, sulla base della convenzione di Strasburgo, ratificata dall'Italia, che consente ai «single» di avviare pratiche di adozione. La Corte ha ascoltato ieri il legale dell'attrice e il procuratore generale della corte d'appello di Roma. |Ansa] «Toccò» una paziente Portantino condannato ROMA. E' stato condannato a due anni di reclusione, pena sospesa, per atti di libidine violenta il portantino dell'ospedale romano Regina Elena, Innocenzo Tiberi, che «toccò» una donna appena uscita dalla sala operatoria. L'uomo fu denunciato il nel '93 da una donna di 55 anni che dopo un'operazione era stata accompagnata da lui in ascensore dal portantino. (Ansa] Grillo: la mafia sono le multinazionali ALESSANDRIA. «La mafia? Ma perche secondo voi "Pappi1 nu u' curtu" sarebbe la mafia?». E ancora «La mafia non uccide donne e bambini, e se per sbaglio lo fa, poi provvede allo loro famiglie, non cosi le società per azioni e le multinazionali...». Sono le ultime provocazioni di Beppe Grillo, applauditissime l'altra sera nel suo show ad Alessandria. le. r.) Roma, musei aperti anche di sera ROMA. Musei e monumenti aperti anche di sera: questa novità si aggiunge al fitto cartellone dell'estate romana e offrirà a cittadini e turisti tra luglio e settembre la possibilità di visitare al chiaro di luna, tra gli altri, l'antiquarium, i mercati di Traiano e i fori imperiali. |Ansa] Carlucci smentisce «Quell'auto non è mia» ROMA. «Quell'auto non era mia». Milly Carlucci, attraverso l'avvocato Francesca Assumma, smentisce la notizia secondo cui le apparterrebbe la Fiat «Coupée» grigia metallizzata parcheggiata nella piazza di Montecitorio il 4 luglio, [r. cri.]