Che follie per Cannavaro

Mercato: il Bari ha preso Andersson, l'Udinese su Di Canio Mercato: il Bari ha preso Andersson, l'Udinese su Di Canio Che follie per Cannavaro Parma e Inter rivali per il difensore MILANO. Il Parma rivoluziona la squadra. L'arrivo di Stoichkov ha dato il via a una serie di cambiamenti, programmati da Scala, che prevedono la cessione di Asprilla agli inglesi del Leeds United, di Fernando Couto al Barcellona. Inoltre vengono valutate le offerte ricevute per Benarrivo, Di Chiara e Mussi. Si tratta si scegliere chi cedere dei tre, probabilmente Mussi, richiesto a più riprese dalla Roma. In arrivo ci dovrebbe essere il difensore brasiliano Roberto Carlos dal Palmeiras, società del gruppo Parmalat, che Scala vuole a tutti i costi per rinforzare il reparto assieme al napoletano Cannavaro. Per convincere Feriamo a cedere il suo giocatore più prezioso Tanzi e Pastorello hanno offerto Ayala (già promesso al Vicenza e inseguito anche dall'Udinese), Fernando Couto (qualora saltasse il trasferimento al Barcellona), Castellini più un conguaglio. Ma su Cannavaro c'è da vincere la concorrenza dell'Inter: ieri mattina Moratti si è incontrato con Feriamo e ha rilanciato offrendo 8 miliardi più il libero Bia. Nessuna novità per quanto concerne il grosso acquisto: ((Arriverà un campione - assicura Mazzola - i tifosi possono stare tranquilli». Il Bari intanto ha un nuovo centravanti: è lo svedese Kenneth Andersson, 28 anni, alto 1,93, terzo goleador ai Mondiali Usa con 5 reti. E' costato 3,5 miliardi e un contratto triennale da 2000 milioni complessivi. Il giocatore che ha firmato all'aeroporto di Linate davanti al presidente Vincenzo Matarrese, proviene dal Caen. Il Bari sta pensando anche a un mediano e punta sul danese Lonstrup del Copenaghen in alternativa a Miceli del Cosenza, e sta per cedere il centravanti Tovalieri che piace molto alla Roma. La società capitolina ha anche rilanciato la trattativa con il Cagliari per Pusceddu offrendo Piacentini, che però non interessa a Trapattoni. Alla Roma è giunta un'offerta di 3 miliardi per Mihajlovic dall'Atletico Madrid. Intanto Cellino sta per chiudere con il Penarol per l'attaccante Dario Silva e ha ottenuto dalla Lazio in comproprietà il difensore Bonomi. La Sampdoria ha deciso di concludere comunque l'acquisto di Seedorf dall'Ajax, mentre resta in attesa di cedere in Inghilterra Platt. Con l'olandese c'è un accordo di massima per un triennale da 800 milioni a stagione. Da definire il costo del cartellino valutato sui 7 miliardi. Inoltre Mantovani ha concluso col Padova l'acquisto del libero Franceschetti per la comproprietà dell'attaccante Amoruso e due miliardi di conguaglio. L'Udinese sta per concludere con il Milan gli acquisti di Stroppa in comproprietà e di Di Canio. La Cremonese ha confermato per altri due anni il libero Verdelli per 220 milioni a stagione. Adesso Luzzara attende dall'Inter il prestito del centravanti Pettersson e sta trattando con la Stella Rossa il centrocampista Perovic. I dirigenti del Vicenza sono in Svezia per il libero Lucie e il difensore esterno Bjorklund. I! Foggia ha avuto in prestito dall'Inter il mediano Zanchetta, mentre il Perugia è molto vicino a Silenzi che attende il via libera dal Parma per firmare. Nino Sorniani