S'impone la Tubosider Asti e ruba altro terreno all'Ivrea di Giovanni Capponi

S'impone la Tubosider Asti e ruba altro terreno all'Ivrea IA Bra si è conclusa la decima giornata della «Coppa Italia» S'impone la Tubosider Asti e ruba altro terreno all'Ivrea BRA. Sui campi della Cassa Risparmio Bra si è conclusa ieri la decima giornata della Coppa Italia di bocce. Ha vinto la coppia della Tubosider Asti, Aldo Macario-Carlo Pastre, imponendosi nella finale (13-11) su Caudera-D'Agostini (Chiavarese) e quasi affiancando in testa alla classifica del torneo la capolista Brb Ivrea. Anche questa volta i liguri, campioni d'Italia, hanno portato tre formazioni noi quarti di finale, ma non sono riusciti a vincere, migliorando, tuttavia la propria posiziono in graduatoria, che al momento non consente ancora a Caudera e soci di accedere alla finale. La classifica della Coppa Italia vede sempre al comando il Brb Ivrea con 32 punti, seguito dalla Tubosider con 31, dagli Ami ci Chiavazzesi con 22, dal Dlf Enerpetroli con 20, dal Veloce Club Pinerolo con 18 e dalla Rapallese con 17. Queste lo prime sei posizioni della graduatoria, che daranno diritto a partecipare alla fase finale. Mancano poro ancora 5 prove, la prima delle quali (l'undecima) é in programma 1*8-9 luglio sui campi dell'Amatori Sassi a Torino. Nello semifinali gli astigiani avevano eliminato i campioni di casa, Caviglia-Gastaldi del C.R. Bra, per 13-2 mentre la coppia ligure ha sconfitto ( 13-81 la formazione bielleso degli Amici Chiavazzesi formata da Guaschino, campione d'Italia di tiro tecnico, e Pivotto. Ecco i risultati dei quarti di finale: Caviglia-Gastaldi (C.R. Bra) battono Sturla-Bruzzone (Chiavarese) 13-12; Guaschino-Pivotto lAmici Chiavazzesi) battono Ropotto-Suini (Chiavaroso! 1312; Pastre-Macario (Tubosider Asti) battono Gamba-Fadigati (La Boccia Carmagnola) 13-4; Caudera -D'Agostini (Chia varosol battono Ballatore-Piero Amerio (Veloce Club Pinerolo) 9-8. Erano 43 lo coppie in gara sotto la direzione dell'arbitro Domenico Coccioli di Ventimi glia, cosicché già sabato mattina si è disputato un primo turno di partite. Per quanto riguarda le voci di mercato risulta che Gavollo o Quaglino, ora in l'orza alla società di Stefano Zimino, tornerebbero alla Vallorrese, che nel prossimo autunno parteciperà al campionato di serie A2. La squadra bràidesc è riuscita a tenersi i suoi gioielli Caviglia, Bonino, Malia e Marnino, e promuoverà dalla categoria B Renalo Chiesa, un valido elemento. A Torino nel weekend si e svolto sui campi del Pozzo Strada il 4° Trofeo Minibocce con la partecipazione di 45 ragazzini (dai 9 ai 12 anni) in rappresentanza di 15 regioni italiano. Trionfo del Veneto, che ha vinto la classifica della fascia A individuale e quella della fascia B a coppie e, naturalmente, anche quella generalo che vede al 2° posto il Piemonte (con i domesi Dora e Barbieri e Bertola della Bellino Moretta), al 3° la Lombardia o al 4° il Friuli. Cinque gli arbitri a disposizione: Storto, Viarengo e Zerbinati del Volo, Gattoni e Pini del la Raffa, eccellente l'organizzazione del Comitato provinciale di Torino. Giovanni Capponi