Panter ha beffato i due duellanti Si è limitato a seguirli, poiu ha vinto con un guizzo di Angelo Conti

Panter ha beffato i due duellanti Vinovo in notturna: nel Gran Premio Tamigi s'impone, a sorpresa, un tedesco Panter ha beffato i due duellanti Si è limitato a seguirli, poi ha vinto con un guizzo VINOVO. Salutato con profonda commozione Ricco Lys, il cavallo di quattro anni stroncamo da un aneurisma davanti alle tribune al termine della quinta corsa in programma (la notizia è nella prima parte del giornale ndrl il pubblico di Vinovo ha poi seguito, con la testa altrove, il Premio Tamigi, che era il clou internazionale della serata. C'è stata la sorpresa di Panter, un 7 anni tedesco che quest'anno non aveva raccolto nemmeno un piazzamento. La corsa gli è venuta come meglio non si poteva: secondo alle spalle del favorito Più di Casei, ha assistito alla lotta fra il battistrada e la canadese Decca Angus (in breve fallosa). Poi si è limitato a seguire l'indigeno sino in retta d'arrivo dove ha piazzato uno spunto secco, che l'ha portato ad emergere in un non eccezionale 1.19.2 (sul eloppio chilometro). Secondo è rimasto Più di Casei, meno efficace del previsto proprio nel finale, che è la sua specialità. Terzo, con note posit ivo, si ò piazzato Pin di .lesolo, cavallo dalla genealogia importante, ma un po' smarritosi dopo ossele passato nelle scuderie torinesi di Carlo Bosco. Ieri, dopo un avvio infelice, ha concluso in gran progresso, cosi da apparire pressoché recuperato. Quarto l'altro indigeno Negritto. Fallosa, dopo 400 metri, mentre stava attaccando il battistrata Piti di Casei, Decca Angus è da rivedere, dopo essere stata accolta molto bene dal pubblico torinese, che l'aveva generosamente appoggiala al betting. Il totalizzatore ha pagato 68 per il vincente. 21 e 13 per i piazzati, 84 per l'accoppiata, 143.500 per la trio. Vinovo ospitava ieri sera il debutto dei puledri di 2 anni. Trafalgar Gi, ottimo nella prova ili qualifica e molto stimato in scuderia (quella di Simone Varetto, driver bravissimo con i più giovani), non ha fallito l'appuntamento con la vittoria, imponendosi da lontano in un bufili 1.19.9, ma soprattutto lasciando intendere di disporre di ampi margini di progresso Secondo, ad intervallo, è finito Triss, su Tolvar e Tank Mo. Tony d'Asolo, finito staccato, merita una prova di appello. Modeste le quote del totalizzatore: 15 por il vincente, 14 e 17 per i piazzati, 53 per l'accoppiata, 20.600 lire per la trio. Il resto del convegno ha visto i successi di Rubro di Valle (da 1.18.4), di Oberili (con Scanavino fra i gentleman), Solitcr Fra (con Pietro Domimi), Rcx del Cig.no (('«antipasto» di Ferdinando Vitali prima di Panter), Shivar (ancora con Scanavino nella seconda gentlemen). Vinovo continua la sua programmazione, questa settimana, con tri' convegni: mercoledì e sabato al trotto (in notturna) e domenica al galoppo (in orario pomeridiano). Angelo Conti M0m Sll st di Vo l tedsc Pate (ontato da Vitali) supera Più di Casei e trionfa nel Premio Internazionale Tamigi Sulla pista di Vinovo il tedesco Panter (montato da Vitali) supera Più di Casei e trionfa nel Premio Internazionale Tamigi

Luoghi citati: Vinovo