Titolo donne «esordienti» Dominano Lombardia e Veneto nell'afoso circuito di Savigliano

Titolo donne Titolo donne Dominano Lombardia e Veneto nell'afoso circuito di Savigliano caduta della campionessa piemontese Elisa Chicco nella prova per in nati nel 1981 e '82 a soli cento metri dal traguardo, mentre lottava per le prime posizioni. In ambito regionale, il miglior risultato è stato realizzato da Giuseppina Russo (Orbassano '91), giunta tredicesima nella categoria più giovane. Fra le nate nel 1980, si sono calssificalc nell'ordine alle spai le della campionessa tricolore Tania Del Piccolo (Friuli), Veni sca Casello (Lombardia), Luisa Tamanini (Trentino), Valentina Guidone (Sardegna), Orsola Tomasoni (Lombardia), Betty Monastra (Lombardia!, Irene Puccioni (Toscana), Francesca Benigni (Marche) e Roberta Marzocchi (Toscana!. Fra le più giovani, Ketty Manfrin (Veneto), Silvia Scarel (Friuli), Emanuela Brigati (Lombardia), Laura Rodolfi (Lombardia), Irene Longo (Veneto), Desirè Birbe? (Lombardia), Serena Capista (Abruzzo). Piero Bertoglio SA VIGLIANO. Lombardia e Veneto l'hanno fatta da padroni nel campionato italiano donno esordienti sul circuito di 12 chilometri da ripetersi quattro volte intorno a Savigliano. Gli organizzatori del dinamico «GS Ardcns» hanno allestito una prova tecnicamente interessante, anche se il caldo ha messo alla prova lo giovani atlete che hanno tenuto medie piuttosto basse, non superiori ai 32 chilometri orari. Fra lo nate nel 1980 si è imposta Vera Carrara, portacolori della Lombardia e della società «GS Vaioli Arredamenti» di Bergamo, alla sua terza vittoria stagionale, mentre fra le piti giovani, nate negli anni 1981 e 1982, é prevalsa la veneta Lisa Gatto, del «GC Lovadina» di Treviso, giunta alla sesta vittoria in questa stagione. Entrambe le neocampionesse italiane si sono aggiudicate la vittoria in volata, dopo che la gara aveva visto il gruppo compatto dall'inizio alla fine. Un po' di rammarico nella squadra di casa, l'Ardens, per la