Adesso l'Asti punta su Izzo Il Derthona prende Roano di Roberto Eynard

Trattative nel vivo: Venturini nuovo mister dello Sparta Trattative nel vivo: Venturini nuovo mister dello Sparta Adesso l'Asti punta su Izzo Il Derthona prende Roano PETTENASCO. Calciomcrcato scoppiettante come i fuochi d'artificio. Da oggi diventano tre gli appuntamenti settimanali: il martedì alla Rocchetta di Arona, il mercoledì al ristorante Casale nell'omonima cittadina monferrina, il venerdì all'Approdo di Pettenasco, il «Fort Crost» dei dilettanti. Tra i club più attivi troviamo le matricole di Serie D, a cominciare dall'Asti, ultima arrivata in tempo cronologico. La società biancorossa dopo aver rinnovato il contratto a bomber Falzone è sulle tracce del libero Bellingeri (ex Pro, Broni e Vogherese) e del laterale sinistro Izzo, negli ultimi due anni alla Pro Vercelli. In tema di bianche casacche è ufficiale il trasferimento di Cervato all'Ivrea (motivi di lavoro hanno spinto il bravo mediano a lasciare il calcio professionistico) e molto probabili quelli dei difensori Montcbugnoli al Riccione e di Lo Porto al Calangianus. Poi ecco il Derthona che ufficializza il tesseramento dalla Biellcse dell'attaccante Roano. Quindi il Saluzzo, a un passo dall'acquisto del duo del Nizza Millcfonti Vittone e Nordi, punta su cui aveva fatto un pensierino anche il Borgosesia. E per restare in casa dei rossoverdi torinesi (disputeranno il prossimo campionato a Robaldo, probabilmente il sabato visto che hanno già presentato domanda per l'anticipo) il nuovo motto ò diventato «ridimensionare le spese». Per questo motivo si sta cercando un lavoro extracalcistico per Moncada mentre Schincaglia ha appeso le scarpe al chiodo e Berti è sul mercato. Fronte acquisti: sotto sotto si pensa a Labrozzo mentre è scemato l'interesse per il terzino Vittone della Biollese. Anche i lanieri hanno deciso di adottare la politica dell'austerity facendo rientrare Di Til- lo alla Caratese di mister Spoldi e non rinnovando il contratto a Bollini (potrebbe finire al Derthona o al Casale). Nel mirino vi ò sempre Abate, '76 della Primavera sampdoriana. Il portiere Alberto Fontana, l'anno scorso ad Ivrea interessa a Varese, Saronno e Gallaratese mentre l'Ivrea del rientrante Brucato ha prelevato dal Castellamonte di Marocchino il centrocampista Buglione e Zoino dal Piobosi. La Juve Domo che si affida a Beppe Chilo, ex mister del Gravellona, fa rientrare per fine prestito Garzonio e Pochetti al Borgomanero, e mette in vendita i difensori Foti, Adda e Venturini, il centrocampista Ferrano e gli attaccanti Conti! (piace al Gravellona) e Maruzzelli |Castellettese?). Momenti difficili sotto il profilo societario per il Verbania che avrà come mister Mauro Colla. Intanto il bomber Oliar taroli è ritornato al Borgosesia per fine prestito (ma verrà ceduto) e il libero Luoni si 6 riscattato il cartellino (Cerano la probabile destinazione). L'attaccante Vercelli della Cossatese piace alla Fulvius Valenza mentre gli azzurri di Mollano ha avuto dalla Biellese il portiere La Terra. Venturini è il nuovo allenatore dello Sparta Novara che tornerà a giocare nel vecchio stadio di via Alca rotti mentre Polselli, centravanti del Bellinzago torna alla Virtus Binasco, società che l'aveva lanciato in Interregionale. Lo Chàtillon con ogni probabilità si priverà di bomber Santoro (piace a un paio di società di C2) e dei fratelli Rubino che potrebbero tornare in Sardegna, alla Torres o all'Olbia. Infine il Borgosesia ha chiesto Cattaneo alla neopromossa in CI Saranno. Roberto Eynard