Novara ancora incertezze sul nome del nuovo tecnico di Renato Ambiel

I bianchi cercano due attaccanti per rimpiazzare Provenzano In settimana dovrebbe maturare la scelta tra Ferrario e Mutti Novara, ancora incertezze sul nome del nuovo tecnico NOVARA. Partito Colomba, accolto a Salerno con grande calore perché il tecnico bolognese è uno che si presenta bene anche se poi le sue squadre non entusiasmano affatto come gioco e risultati (questo è avvenuto all'ombra della cupola), il Novara, ricompattatosi a livello dirigenziale, deve risolvere il problema dell'allenatore. All'inizio di questa settimana maturare la scelta. Si sono offerti in tanti a dimostrazione che quella novarese è ancora una piazza ambita, non solo perché la schiera dei tecnici disoccupati si allarga sempre più. Ci sono stati contatti con Calligaris, lasciato libero dalla Pro, con il biellese Mazzia, con Tomeazzi. Ma la scelta definitiva è ormai ridotta a due tecnici. «Ciapina» Ferrario che ha guidato l'Ospitaletto con alterne fortune, e Bortolo Mutti allenatore del Verona con trascorsi a Leffe. Ferrario è «raccomandato» dal dirigente Federico Gozio che lo conosce bene: era l'allenatore ad OspiLaletto quando Gozio era presidente di quella società. Mutti invece è considerato un tecnico emergènte. Ha portato il Leffe in CI dove si e ben comportato la stagione sucessi va per passare poi al Verona come secondo di Fontana assumendo poi la piena responsabilità della squadra nell'ultima stagione. Non è stato però confermato. La scelta definitiva del tecnico sarà fatta dai dirigenti in tempi brevi perché c'è da impostare squadra c stagione. E' già al lavoro il direttore sportivo Cesare Morselli confermato nonostante la scomposta reazione di una frangia della tifoseria che l'ha invitato chiaramente ad andarsene con scritte eloquenti sui muri dello stadio. In settimana sono state risolte le comproprietà: Molino e Bini restano in azzurro. Per il portiere è una scelta obbligata dopo che Novara e Bologna non han messo offerte nelle buste. Una dimostrazione di sfiducia che lo rende improponibile alla piazza novarese. Così si sta definendo uno scambio di portieri fra Novara e Livorno: Bini contro Boccafoglia. Anche Molino potrebbe lasciare Novara con qualche scambio. Ci sono interessamenti di alcune società di C2 per Borgobcllo e Guatteo (partito per il militare) così come della Pistoiese per il difensore Venturi ma prima di ogni decisione dovrà arrivare il tecnico. Incerta anche la località del ritiro a partire dal 28 luglio prossimo. Potrebbe ossero Tione in Trentino ma qualche dirigente più saggiamente preferisce avere la squadra vicina. Si ripropone la candidatura di Arona dove c'è un albergatore appassionato del Novara come Franco Bertalli. Renato Ambiel