S. Marino Puzar delude per fortuna vince Chiodi di R. M.

So Marino: Puzar delude per fortuna vince Chiodi MOTOCROSS Sempre più appassionante il Mondiale 125 So Marino: Puzar delude per fortuna vince Chiodi SAN MARINO. Erano accorsi in migliaia, nel bellissimo crossodromo de La Baldasserona, per assistere alla passerella mondiale di Alex Puzar. Erano venuti in molti per fare festa ad un campione ritrovato che dopo aver vinto un titolo mondiale di cross nella 250 aveva perso chissà come, la strada della vittoria precipitando verso il baratro dell'anonimato sino a decidere di abbandonare tutto. Ma non poteva finire così. Ecco quindi che, per intervento diretto della Federazione, a Puzar viene data la chance di correre in 125. E lui, seguito da Maddii, ripaga la fiducia a suon di vittorie, balza al comando della classifica incalzato solo da un altro italiano, Alessio Chiodi, detto «Chicco», «curato» da Rinaldi. I due team manager, insomma, hanno trovato il modo di rinverdire le loro gesta attraverso i propri «gioielli». Puzar avrebbe voluto stupire anche ieri. Ma non c'è riuscito. Si è dovuto accontentare di un pessimo 13° posto nella prima manche, causa una partenza disastrosa, mentre nella seconda ha fatto meglio, piazzandosi 5° su una pista che non gli è mai andata a genio. E Chiodi? Figurarsi se «Chicco» si lasciava scappare l'occasione di mettersi in luce nella giornata nera di Puzar. Giunto secondo alle spalle del francese Tortelli nella prima manche, ha centrato l'obiettivo nella seconda, vincendo alla grande la competizione sanmarinese e per di più riducendo da 50 a 37 i punti di svantaggio su Puzar in classifica generale. Il campionato è ancora lungo, domenica prossima si correrà in Francia, su un circuito congeniale a Tortelli (che è ora al terzo posto, ma staccato di oltre 100 punti dal campione di Ceva) ma Puzar lo sa: adesso è tempo di attaccare, [r. m.]

Luoghi citati: Ceva, Francia, San Marino