Angelica ritorna in teatro a Parigi

Angelica ritorna in teatro a Parigi CHE FANNO Angelica ritorna in teatro a Parigi Robert Hossein, coprotagonista dei quattro film avventurosi Anni Sessanta tratti dai romanzi di Anne e Serge Golon che avevano come protagonista Angelica Marchesa degli Angeli interpretata da Michèle Mercier, fa risorgere in teatro a Parigi la vecchia eroina. Lui, 68 anni, e regista e seguita a recitare il personaggio di Joffrey de Peyrac; Angelica è invece un'attrice di 24 anni, Cécile Bois Tom Cruise e Nicole Kidnian hanno comprato a Londra, per sé e per i loro due bambini adottivi Isabella e Connor, una casa di stile vittoriano con undici stanze, palestra e piscina coperta. Ciro Ippolito e Fulvio Lucisano, produttori di «Palla di neve» di Maurizio Nichetti con Paolo Villaggio, stanno preparando per il film che uscirà a Natale un'operazione di marketing alla Disney, inedita in Italia, con il lancio di oltre SO prodotti per bambini: libri, bicchieri, pigiama, penne, matite, altri oggetti di cartoleria e uno speciale panettone gelato bianco. Il film ecologico-fiabesco, girato nell'isola greca di Santorini, racconta le avventure d'un bambino per riportare a casa un dell'ino criminalmente sottratto al suo habitat naturale nell'Artico. Vincent Perez sarà il protagonista di «Manolete», storia del famoso torero spagnolo ucciso nell'arena nel 1947, primo film diretto dallo sceneggiatore Menno Meyjes. Al Pacino Jean-Pierre Granval, attore e regista, figlio di Madeleine Renaud e, dopo la morte nel settembre 1994 della grande attrice , .. D, .„ r j Miche e Pfeiffer francese, erede dei beni della madre e anche di Jean-Louis Barrault motto otto mesi prima di lei, ha messo all'asta patte dell'eredità, per pagare le tasse di successione. Tra gli oggetti in vendita a Parigi, lettere di Beckett e di Paul Claudel, un disegno di Balthus intitolato «Stato d'assedio», dischi, mobili, libri. Tutto venduto, per un totale di 3 milioni e mezzo di franchi. Al Pacino e Johnny Depp sono insieme, diretti da Mike Newell, in «Donnie Brasco», film basato sull'autobiografia di Joe Pistone alias Donnie Brasco, agente del Fbi infiltrato nella I malavita. Il protagonista, nel I molo del titolo, è Depp; Al Pacino è soltanto comprimario. Heiner Miiller e Rolf Hochhuth, due tra i più famosi teatranti tedeschi, sono in lotta per il Berliner Ensemble, il teatro che fu di Berto!'. Brecht. Muller ne è il direttore. Hochhulh lo ha comprato, acquistando l'edificio dagli eredi delle due famiglie ebree proprietarie espropriate dai nazisti nei Trenta ed emigrate a New York: intende entrarne in possesso al termine dell'attuale contratto d'affitto, alla fine del 1997. Il ministro della Cultura di Berlino RoloffMomin, irritatissimo per la «iniziativa ostile» di Hochhulh, ha minaccialo di togliere al teatro ogni pubblico finanziamento. Tom Hanks in «Fprrest Gump» di Robert Zemeckis batte un altro record. La videocassetta del film e stata venduta negli Siali Uniti in 12 milioni di copie: nessun altro film per adulti aveva mai avuto un simile successo. Michelle Pfoiffer assiste suo marito David Kelley, produttore, 37 anni, ricoverato al Cedars-Sinai Medicai Center di Los Angeles dopo un gravissimo attacco cerebrale accompagnato da spasmi epilettici. Angela Lansbury, la «Signora in giallo», assiste suo marito Peter Shaw, colpito da un attacco cardiaco. Ethan Hawke e Leonardo Di Caprio sono in concorrenza: lutl'c due interpretano nuove versioni cinematografiche di «Romeo e Giulietta», il primo diretto da Des Macanuff per la società Minimax, il secondo da Baz Luhrman per la XX Century Vox. Delle ^z. rispettive Giuliette ancora non si parla. Kris Aquino, 23 anni, attrice, ha rivisto la madre, l'ex presidente delle Filippine Corazón Aquino, che non le parlava più perché, molto cattolica, non ammetteva che la figlia fosse incinta e convivente dell'attore Philip Salvador, sposato. Adesso il bambino è nato, Salvador ha chiesto il divorzio, madre e figlia si sono riconciliate. Franco Zeffirelli, 72 anni, presenla il 22 luglio all'Arena di Verona la sua «Carmen»; il suo nuovo film «Jane Eyre» è finito, pronto per la distribuzione. suo nito, I