CALAMANDRANA

CALAMANDRANA CALAMANDRANA Ogni sera tre spettacoli e poi incontri e mostre LA provincia astigiana diventa in estate luogo sempre più ricco e generoso di proposte e rassegne teatrali. Appena terminato Asti Teatro 17 ecco inaugurarsi «Teatro e Colline», la manifestazione artistico-culturale che si svolge-ormai da alcuni anni a Calamandrana Alta, paesino situato a metà strada da Nizza Monferrato e Canelli. Se non ci siete mai stati cogliete l'occasione e andateci tra martedì 4 e domenica 9 luglio: ogni sera, com'è ormai consuetudine, si potrà assistere a ben tre spettacoli collocati in luoghi a tempi diversi. Martedì 4 ad esempio, nel parco del Castello si potrà assistere alle 21,30 a «Cesare Pavese Chet Baker... Lucerne contro il buio» con Marco Peyrolo e Felice Reggio; alle 22,30 alla Cascina del Castello la compagnia Il Gaviale presenta «L'amante di Fritz» e infine alle 23,30, nuovamente al Parco del Castello, i Senza Sipario presentano «Randagi», spettacolo interpretato da 35 attori provenienti dai Centri Sociali di Milano. E così nelle sere successive, con nuovi spettacoli di buona qualità, spaziando tra i generi più diversi: dalla curata e immaginifica gestualità di Quelli di Grock, al raffinato teatro di figura della Compagnia Controluce, al rigore e all'impegno di Fontemaggiore, allo spettacolo musical-industriale delle Officine Schwartz, sino all'emozione narrata dai corpi di Paola Bianchi e Paola Chiama, danzatrici della Compagnia Agar, e alla rilettura che del Woyzeck di Buchner fa il Teatro delle Briciole. E poi ancora due microspettacoli da appartamento, incontri, mostre, e un progetto collettivo (che il 9 luglio chiuderà la manifestazione) dedicato ai «Piccoli atti di resistenza». Biglietti per l'intera serata a 18 e 14 mila lire; perii secondo spettacolo 12 e 10 mila lire. Informazioni allo 0141/75.733. (m. bo.]

Persone citate: Buchner, Cesare Pavese, Chet Baker, Felice Reggio, Marco Peyrolo, Paola Bianchi, Paola Chiama, Schwartz

Luoghi citati: Calamandrana, Canelli, Milano