Anche la maniglia dà carattere alla casa

Decine di modelli alla «boutique» di via Nizza 107 Decine di modelli alla «boutique» di via Nizza 107 Anche la maniglia dà carattere alla casa Una casa è bella soprattutto per i particolari di cui si veste: un ambiente può essere arredato come un'opera d'arte, ma risulterà freddo e anonimo se mancano le piccole cose che parlano della personalità di chi lo vive. Fra i tanti accessori che raccontano la storia di una casa, c'è sicuramente la maniglia. Non è facile decidere, anche perché la scelta spesso è molto limitata, ma da qualche tempo è aperto in via Nizza 107 un punto vendita esclusivo per la sua particolarità: offre soltanto maniglie. Avviato da Luigi Matteoda, già titolare del conosciutissimo negozio di ferramenta, è diventato un punto di riferimento importante per architetti ed esperti di arredamento. Gli specialisti infatti sanno che la «boutique» delle maniglie è il frutto di anni di professionalità e che anche dentro una maniglia c'è il lavoro qualificato di aziende leader come la Colombo Design che si avvalgono di architetti importanti come Carlo Bartoli, Sergio Castiglia, Makio Hasuike, Ottavio Di Blasi e Alberto Meda. La boutique della maniglia espone tutto l'assortimento che si può desiderare: dagli oggetti più semplici a quelli che si possono considerare quasi come opere d'arte. Non occorre quindi andare alla caccia disperata di cataloghi o vetrine, l'esposizione di Matteoda è esclusivamente dedicata alla maniglia e ai suoi complementi. Qui la clientela può osservare in tutta tranquillità il campionario disponibile, fare confronti e valutare, «dal vivo», il modello più adatto alla propria soluzione abitativa o al proprio gusto. «La maniglia» mette a disposizione oltre 150 diversi modelli o

Persone citate: Alberto Meda, Carlo Bartoli, Luigi Matteoda, Makio Hasuike, Matteoda, Ottavio Di Blasi, Sergio Castiglia