Juve e Toro sboccia la Primavera

36 Calcio: dopo i successi del '94-95, aria di rinnovamento nei settori giovanili Juve e Toro, sboccia la Primavera Saviozzi e D'Apice arrivi di lusso Agli archivi la stagione che alle squadre Primavera di Juve e Toro ha portato due prestigiosi successi: la Coppa Italia per i bianconeri e il torneo di Viareggio per i granata. I dirigenti hanno giocato d'anticipo rispetto agli anni passati e già delineano i quadri futuri. La Juve ha confermato in panchina Cuccureddu, richiesto da società di B c di CI. E prende forma la «rosa» che gli verrà messa a disposizione. Sono stati ceduti il portiere Squizzi (Spai), l'attaccante Grabbi (Lucchese), i difensori Morelli (Fermarla), Pianu (Pro Vercelli) e il centrocampista Tognon (Spai), oltre al mediano Martini, che sarà sistemato, nei prossimi giorni, in una squadra di CI da stabilire. Due gli acquisti: il forte centrocampista Sciannimanico (Corsico) e il tornante Dosi (Fanfulla); altrettanti i ritorni alla casa madre dopo due campionati ad alto livello: il centrocampista Saviozzi (Sparta Novara) e il difensore Dotti (Biellcsc). Inoltre, Cuccùreddu potrà contare sull'attaccante Massimiliano Vieri (figlio di Bobo e fratello di Christian) e sul trequartista Giandomenico. Saliranno di categoria dopo un'esaltante stagione negli Allievi Nazionali. Non si escludono colpi di scena, l'acquisto cioè di due difensori. Moggi e il rag. Secco hanno ringiovanito molto la squadra, ma la vorrebbero anche competitiva, proprio per dare continuità al buon lavoro svolto da Cuccureddu. Al momento, l'assetto tattico della Primavera bianconera prevede Visentin tra i pali, Ferrari e Dotti in marcatura, Baccin e Consonni sulle fasce e Pecorari libero. A centrocampo Loria, Sciannimanico e Saviozzi con Fantini e Rocchi punte. Molte le novità pure nel Toro. E' cambiato l'allenatore. Calieri, Vitali e Gabetto hanno lasciato libero Sala, affidando la Primavera all'esperto Fantinuoli, che lavora da più di 20 anni nel fertile settore giovanile. E c'è un tecnico nuovo per gli Allievi Nazionali, Dalla Casa, che lo scorso anno ha allenato il Cavallermag- giore. Con Sala, hanno lasciato il Toro il vice Sattolo, il preparatore atletico Trucchi e l'allenatore dei giovanissimi Serami. Del tutto ringiovanita la Primavera, che conterà su ragazzi nati nel '77 e '78, tranne il portiere Mordenti ('75) a cui è stato rinnovato il contratto per un anno. Sono stati ceduti Briano (Gualdo) e Barbiero (Ravenna), mentre sono in attesa di sistemazione Robles, Arnetoli, Balzano, Di Bartolo e De Pasquale. Riscattati invece dallo rispettive comproprietà Agostini, Marcolini e Geraldi, che saranno collocati di nuovo in CI. Pochi, ma buoni, gli acquisti: il portiere Casciano (Milani, il libero del Napoli D'Apice, un Nazionale Under 16 inserito nel- la complessa trattativa di Carbone, e il centrocampista Vannucci (St. Vincent). Sono rientrati, dopo un'ottima stagione disputata tra i Dilettanti, il centrocampista Di Donato (Corsico) e il mediano Chetti (Nizza Millefonti). Nella rosa verrà inserito pure l'altro Under 16 Lo Gatto, che dagli Allievi passerà alla Primavera. Fantinuoli ha già in mente lo schieramento di partenza: Casciano portiere, Mezzano e Rindone marcatori, Longo e Mercuri esterni, con D'Apice libero. A centrocampo Chetti, Di Donato e Sommese, mentre in attacco saranno confermati Foglia e Bernardi. Aurelio Benigno Novità sulla panchina del Toro: parte Claudio Sala (nella foto) e al suo posto si siederà Fantinuoli esperto del settore giovanile granata

Luoghi citati: Carbone, Italia, Nizza Millefonti, Novara, Ravenna, Viareggio