Canale 5, solita musica con il «Disco per l'state»

Canale 5, solita musica con il «Disco per Pestate» Tormentoni di stagione: le gare di canzonette Canale 5, solita musica con il «Disco per Pestate» MILANO. «Un disco per l'estate», un'altra delle inevitabili rassegne canore di stagione, è l'ultima preda di Canale 5, che l'ha soffiata alla Rai nonostante le scene di gelosia di Vittorio Salvetti, patron del «Festivalbar», altro possedimento telecanoro della Fininvest. Andrà in onda, il «Disco per l'estate», stasera e domani alle 20,40. Presenteranno Gigi Sabani e Paola Barale in diretta da Riccione. Stasera ascolteremo Corona, Wigbfield, Haddaway, Riccardo Fogli, Articolo 31, Scialpi. Domani ci toccheranno Everything But The Girl, Doublé You, Captain Hollywood, Tullio De Piscopo, Stadio, Mauro Repetto (0 biondo ex 883). I cantanti saranno abbinati ad un numero telefonico che consentirà il televoto: così il pubblico a casa avrà la grave responsabilità di indicare un vincitore per ciascuna delle due serate. I due prescelti si scontreranno la sera del 30 giugno per aggiudicarsi il «Disco per l'estate». Numerosi gli ospiti: i Pooh, Boy George, Marco Masini, Lorella Cuccarmi, Fiorello, Tina Arena e Giorgia. Come se non bastasse, noti personaggi tivù (Castagna, Pamela Prati, Luana Colussi, Antonella Elia, Simona Ventura, i Trettrè, le Ragazze di «Non è la Rai» e altre delizie) interpreteranno vecchi brani lanciati dalle passate edizioni di «Un disco per l'estate» e una giuria capitanata da Fiorellino eleggerà la canzone regina. Organizza il tutto la Publispei. [s. n.)

Luoghi citati: Hollywood, Milano, Riccione