I'ultimo orrore della setta assassina

Un capo confessa in carcere il destino dei membri scomparsi. Arrestata la moglie del guru Un capo confessa in carcere il destino dei membri scomparsi. Arrestata la moglie del guru I/ultimo orrore della setta assassina Eliminò con un gas venti dissidenti e i loro familiari cine di parenti che si erano recati a reclamare il ritorno a casa dei tìgli trattenuti dalla setta. Una volta uccisi col gas, sia i membri riluttanti chi' i parenti venivano cremati. Niimi ha confessato che la Anni voleva eliminare con il gas VX anche il famoso disegnatore sono ancora rasoterra, ma in compenso non ci sono più i manager, ai quali le aziende in crisi hanno tagliato i tondi di rappresentanza. Dallo sale di videogames si rovesciano ancora sulla strada i latrati e i tonfi sintetici dei giochi, ma sulla porta non ci sono più i ragazzini mascherati da punk tascabili. Oggi ci sono i boys con le braccia tatuate coi i draghi della yakuza, la mafia sempre piii prepotente che ha preso possesso aperto della Tokyo di notte. Ha ragione il barista del «Gas», non lasciamoci prende re dal panico Giappone di oggi. Onesto non è il Bronx 0 neppure la Los Angeles delle bande in guerra. Il turista che si fa gli affari suoi, non deve temere il coltello fra le scapole o lo spintone che tradisce il borseggio. Davanti alle nostre metropoli, Tokyo rimane incredibilmente sicura, efficiente e onesta, una città nella quale il cassiere ti rincorre per strada se ha sbagliato a darli il resto e il tassi naro rifiuta scandalizzato la mancia come un'offesa all'onore della mamma. E a Ropponghi si incontrano persino gli ultimi stranieri rimasti aggrappati a Tokyo, nonostante le mazzate sulle dita dello yen. Ma molti di loro sono gli stranieri «sbagliati». Sono gli avventurieri e le avventuriere, gli spacciatori e i magliari di tre mondi, quello bianco, quello nero e quello asiatico, che vengono a tentar fortuna nella nuova Roma del Pacifico. E con loro sono arrivale la droga, i traffici, la violenza. Un tempo, le risse erano limitate a due volto l'anno, quando le portaerei americane della VII Flotta attraccavano alla vicina base di Yokozuka e i marinai calavano su Ropponghi per regolare i conti rimasti aperti coi «gialli» dopo Hiroshima, e viceversa. Erano sane botte da maniscalco, allora, tra bancarelle di polipo rovesciato, indetti di entraineuscs e ignobili fughe di manager, timorosi di scandali aziendali. Ma tutto finiva con nottate in guardina e interrogazioni parlamentari, fino alla , prossima portaerei. Oggi, i marinai incontrano i j picciotti della yakuza, e sono j coltellato, rivoltellate, sangue. ' I clan delia mafia si contendo i no il territorio con la forza e Yoshmori Kobayashi, '11 anni ostile alla setta, ma di avervi rinunciato perche non usciva quasi mai di casa. 11 guru Shoko Asahara e altri SO dirigenti sono in carcere con l'accusa di strage e rischiano limpic cagione. A Tokyo per il Sarin il 20 con la corruzione. La polizia, che proprio nel centro del quartiere ha un vistoso commissariato, finge di non vede re. o è pagata per non vedere. In tutto il 199'!, mi dice il cronista di un settimanale di To kyo in inglese al quale mi tocca Si è recentemente iisi.iinii.ito clic In alcuni Uni da sino .i caldaia dei modi sopraindicati possono verificarsi anomalie nella manopola clic chiude i serbatoio dell'acqua che, se trascurate, potrebbero ridurre il livello di sicurezza dell'apparecchio. ^ Questo problema riguarda solo la serie di produzione con matricola tir. 9439 o Inferiore. s.^, ne di Kotnro deluda, farmacista assassinata nell'ospedale della set ta nel gennaio 1994 La donna avrebbe assistito personalmente, insieme con il marito-guru, all'o micidio Tomoko Matsumoto, ma die di sei tigli, sarebbe diventala la guida di Amn da quando il marito mar/o morirono 12 persone e 5500 restarono intossicate I processi inizieranno nel 1996. ma le sentenze definitive sono attese per il 2010 Ieri la polizia giapponese ha arrestato anche la moglie di Asahara. Tomoko Matsumoto, 36 an ni, sarebbe coinvolta nell'uccisio- # Slioko Asahara, guru della setta Anni Slitnnkyo. con la moglie #1 Tomoko Matsumoto. arrestata ieri dalla poti?li giapponese e stato arrestalo Sempre ieri la setta e tornata a seminare panico nella metropoli tana di Tokyo Inseritisi nel siste ma di amplificazione, ignoti hanno diffuso in mattinata per sei minuti l'inno del guru, il servizio di me tropolitnnii e slata interrotto por Ancora paura in metro (ìli altoparlanti suonano l'inno tli Anni ali uni minuti dalla polizia, che ha effettuato ricerche per paura di un IIUOVO attentato 11 capo dell'agenzia nazionale di i polizia. Takaji Kiiiinnatsu. rilnr I nato al lavoro dopo l'attentato del I SO marzo (probabilmente opera ! della Alimi ha intanto invocato ; Corpi speciali di polizìa e leggi spe \ ciali per poter far frinite al nuovo fenomeno terroristico Una richie sta che solleverà multi' polemiche pei i timori diffusi del ritorno di uno stato di polizia Kunimalsu si e ripromesso nn che di tar luce sui misteriosi i liliali di importazione di armi di ogni ge nere Itradizionali. chimiche, balte riologichc e forse anche atomiche) che facevano capo a Mosca e che sono stali percorsi dalla setta Anni con la collaborazione probàbile della yakuza nipponica e della ma Ila russa le. st.l

Persone citate: Asahara, Kobayashi, Sarin, Shoko Asahara, Tomoko Matsumoto

Luoghi citati: Giappone, Hiroshima, Mosca, Roma, Tokyo, Tokyo Inseritisi