Qualificazioni concluse

Qualificazioni concluse Qualificazioni concluse Sono dodici le squadre in lizza le due finaliste ammesse in A TORINO. Si è conclusa ieri la fase di qualificazione al campionato di serie B dì pallone elastico; nel prossimo week end si giocheranno gli incontri della prillili giornata. Alla B prenderanno parte le 10 squadre che hanno conquistato sul campo la qualificazione, più Al bagrafìca e Mango, ripescate ii,ili,i Federazione La formula prevede che le 12 squadre siano divise in due gironi, uno ligure ed uno piemontese. Dopo una fase all'italiana con incontri di andata e ritorno, le prime due classificate saranno ammesse direttamente ai quarti di finale, le restanti squadre si affronteranno in confronti incrociati per designare altre 4 formazioni ammesse a proseguire il torneo. Dopo i quarti e le semifinali, si giocherà la finale per l'as segnazione del platonico titolo italiano di serie B, ma entrambe lo finaliste saranno promosse in A. Nel girone ligure sono state inserite: Pro Pieve (Novaio), Amici del Castello (Olivieri), liano di categoria Imperiese (Trincheri), Riulto (Baila), Bormida (Navoni) e Spec Cangio (Suffial; nel girone piemontese: Aslor Cova (Isour di). Ricca (Milano), Cortemilia (Muratole), Maghanese (Dogliotti II), Mango (Oschiri) e Al bagrafìca (Gili). Questi gli incontri della prima giornata: venerdì 30 giugno, ore 21, Amici ilei Castello-Imperiese e Ma glianese-Astor Cóva, sabato 1 luglio, alle 16. Pro Pieve-Spcc e alle 21, Ricca-Mango; domenica 2, alle 16, Rialto-Bormida e Cortemilia-Albagraflca. ieri negli ultimi due recuperi in programma Rialto, che aveva superato la Monferrina per 11-5, Ita battuto Moiulialdone per 11 3 e Bormida ha superato Mango per 11 -9. Rialto ha così conquistato il secondo posto nel girone D; nel girone B, per effetto della differenza giochi, passano di diritto Bormida e Spec rispettivamente prima e seconda, ma Mango, terminata a pari punti con la Spec, viene ripescala, la. s.l BASKET 11 mercato di B2

Persone citate: Basket, Gili, Navoni, Olivieri, Ricca, Trincheri

Luoghi citati: B2, Cortemilia, Mango, Milano, Oschiri, Torino