I'Italia e l'Olanda favorite agli Europei

I/Italia e l'Olanda favorite agli Europei I/Italia e l'Olanda favorite agli Europei Scattano oggi a Settimo Torinese i campionati continentali SETTIMO TORINESE. Italia e Olanda iniziano gli Europei di soflball con il favore dei pronostici. Da oggi pomeriggio a Settimo sui diamanti di via Fantina e corso Piemonte lo migliori mazze femminili continentali si incroceranno sino a domenica prossima, giorno della finalissima. Ouatlro i gironi per un totale di 14 nazioni, il numero più alto di iscritte raggiunto dalla manifestazione alla sua nona edizione. Le azzurre del coach Tonino Micheli devono difendere il titolo conquistato due anni fa a discapito delle «orango» e provare gli schemi per il più importante dei test a metà luglio nella terra dei mulini, valido per le qualificazioni olimpiche. Nella rappresentativa italiana dui; le piemontesi: Piera Panicco, settimese, esterno contro, tesserata por il Tom post Settimo ma in prestito alle scudettate del Bussolongo, e Cecilia Graziano, novarese, ricevitore. L'Italia è inserita nel girone A insieme a Spagna e Germania, affronterà le teutoni stasera alle ore 21, le spagnole domani alla stessa ora. L'Olanda nel girono D si scontrerà con Francia e Russia. Se entrambe le compagini chiuderanno in testa il proprio girono si troveranno avversarie mercoledì sera alle 21. Gli altri raggruppamenti sono composti da (B) Danimarca, Belgio, Slovacchia, Norvegia; IO Repubblica ceca, Svezia, Svizzera, Gran Bretagna. Nel ruolo di outsider le spagnolo e le francesi guidate dal coach Claude Achille il primo ad iniziare gli allenamenti sulla terra rossa di Settimo. Curiosità per Svizzera, Norvegia, Slovacchia e Russia all'esordio in un campionato europeo. I primi lanci ufficiali alle ore 14,30 in Slovacchia-Danimarca e Norvegia-Belgio.

Persone citate: Cecilia Graziano, Claude Achille, Piera Panicco, Tonino Micheli