E Slicious «brucia» Ice and Glacial di Giovanni Capponi

E Slicious «brucia» Ice and Glacial Alloro a Suini e Repetto E Slicious «brucia» Ice and Glacial Alloro a Suini e Repetto Si aggiudica il Premio Principe Amedeo di galoppo In finale piegano Guaschino ePivotto VINOVO. Non quello che ti aspetti, però ugualmente un cavallo importante, di grande qualità. Il Premio Principe Amedeo, clou del convegno di galoppo ieri a Vinovo, non ha visto al palo ne Ice and Glacial né Twin Carne, i due più attesi, ma ha premiato Slicious, al secondo successo in quattro corse fomite in carriera. Con la giubba argento che fu del grande Misil, Slicious ha confermato di avere pretese nella migliore categoria nazionale, lasciando a tre lunghezze l'americano Seattle John e ancora più indietro Ice and Glacial. Il totalizzatore ha pagato 34 per il vincente, 19 e 28 per i piazzati, 79 per l'accoppiata, meno di 20.000 lire per la trio. Nel Criterium di Vinovo, riservato ai 2 anni, l'ha invece spuntata, dopo incerta lotta, Sopran Brucon, al terzo successo consecutivo, due dei quali ottenuti a Vinovo. Ha preceduto il romano Golden Lucky, nel marcatore al Criterium di Roma, e il napoletano Jalmood The Best. Il totalizzatore ha pagato 97 per il vincente, 35 e 22 per i piazzati, 139 per l'accoppiata e 162.000 lire per la trio. Nelle due corse in ostacoli che aprivano il programma, due prove in siepi, ci sono state una conferma e una sorpresa. Nella prova a vendere il 5 anni Desert Ruler ha centrato la prima vittoria in cartiera, nella mani di Cappai. Lo stesso fantino si e ripetuto, mezz'ora dopo, nella prova a reclamare: qui, in solla a Jamiro era soltanto una delle possibili sorprese. L'irlandese ha però corso con autorità, anche lui al primo successo nella specialità. Ha preceduto Classic Demian e Semona, anch'essi poco attesi. Fuori quadro il favorito Pesce d'Aprile. Nelle altro corse domenicali successi di Splendid Sight, Shaleel, Manuel Raga e South Sea. Il toscano Nigro Ks è stato invece la star del convegno di trotto, sabato sera. L'allievo di Enrico Bellei ha risolto la corsa in partenza, scendendo allo steccato dalla corsia numero 5 e imponendo ritmo regolare, cosi da impedire incursioni degli avversari. Solo Più di Casei, alle sue spalle, ha cercato di contrastare in qualche modo la supremazia del toscano, ma si ò dovuto accontentare di un meritato secondo posto. Terzo, ma autore di linaio molto incisvo, è stato Poker Ciak, che ha agito di rimossa, dopo corsa d'attesa. Battutissime le due americane in campo, con Lady Troubador di un muso avanti a Meadowbranch Hope per il quarto posto. Nigro ha trottato il miglio in un coodo 1.17.6. Il totalizzatore ha pagato 17 per il vincente, 14 e 14 por i piazzati, 23 per l'accoppiata, appena 6200 lire per una facile trio. In luce, nella serata, anche il sorprendente Rusticaro, a segno a 15 contro 1 in apertura, avanti a Renella River e Rosa del Ronco. Perfida Ci ha rifatto agevolmente la penalità precedendo, come da pronostico, il compagno di nastro Puerdel Ronco. Enrico Bellei, dopo Nigro Ks, ha portato al traguardo anche la trascurata Salindia Idi spunto) e la poco attesa Rovclation, nell'ultima corsa della sorata. Power Roc fra i gentlemen (con l'intramontabile Battislino Montaldo), Sally Sport fra i 3 anni a reclamare o Susy di Sav fra quelli di migliore qualità sono stati gli altri vincitori della sorata. I prossimi convegni di corse a Vinovo sono in calendario mercoledì e sabato al trotto e domenica al galoppo, Angelo Conti Sono 14 le Nazionali i I I I vincitore del Gran Premio Principe Amedeo Slicious montato da Esposito scritte: le azzurre devono difendere il titolo conq IVREA. Mario Suini e Giorgio Repetto della Chiavarese hanno vinto il campionato italiano a coppie di bocce categoria A che si è disputato sui campi del G.R.S. Olivetti. Un'organizzazione impeccabile ed un'affluenza notevole di pubblico hanno contrassegnato la giornata, favorita anche dal tempo. Suini, nato a Domodossola e residente a 'l'orino, 51 anni tra I quindici giorni, è la conferma I che la vècchia guardia non molla. Finalista nel campionato individualo, battuto in modo sorprendente dall'astigiano Macario quando era in vantaggio per 10 punti a zero, Suini era stato protagonista del campionato italiano di società, rivinto ancora una volta quest'anno dai liguri di Chiavari ed e nel vivo delle vicende boccistiche da oltre trent'anni. Giorgio Repetto, 39 anni a ottobre, è uno dei giocatori più apprezzati della scuola ligure, di quel filone che ha i migliori rappresentanti in Nicola Storia e nella sua valida spalla Lino Bruzzone. Repetto si ora recato uistato due anni fa due anni fa a Pordenone, a rafforzare la Plozner, ma quando a fine stagione i dirigenti della Chiavarese gli avevano offerto la possibilità di tornare a giocare sui campi di casa, era tornato molto volentieri ed ha dato un contributo notevole alla conquista dolio scudetto e della Coppa Europa, risultando addi rittura in certi momenti della Stagione il punto di riferimento della squadra. In finale Suini-Reperto hanno sconfitto 13-5 GuaschinoPivotto, Amici Chiavazzesi Biella. Lo scontro ò durato fino a metà incontro, quando i bicilesi avevano avuto buone opportunità (peraltro sciupale) per andare in vantaggio, poi dopo due falliti centri al pallino di Guaschino, la formazione biellese si è disunita ed è stato agévole per i liguri affermarsi. Ecco i risultati delle semifinali: Suini-Repetto (Chiavarese) battono Meret-Allo (Plozner) 13-6; Guaschino-Pivotto (Amici Chiavazzesi) battono Rolle-Rocci (Valtorrose) 10-8. Nei quarti di finale lo cose era¬ L'appuntamento è per i il 5 no andate così: Suini Reperto battono Fassone-Rinaldi (Amici Vaglio Biella) 13-6; GuaschinoPivotto battono Rcssia-Ballatoro (Familiare Alessandria) 13-1; Merot-Alto battono BallabcnePioro Amerio (V.C. Pinerolo) 134; Rolle-Rocci battono PriottoAgnesini (BRB Ivrea) 13-8. In precedenza, negli ottavi di finale, era accaduto che si erano trovati di fronte Suini-Repetto ed i compagni SturlaBruzzonc: un sorteggio, così hanno riferito, ha favorito i primi che poi hanno vinto la maglia tricolore. In gara c'erano 45 formazioni, una sola arrivata dall'Est dell'Italia. Frattanto sabato in quattro sedi del Piemonte si sono disputate le qualificazione al campionato di serie B '95-96. Le promosse sono: Autonomi Possano (Cuneo) sui campi del Pozzo Strada a Torino, Rivaltcse (Valle Susa Pinerolo) all'Auxilium Saluzzo, Paracchi Torino a Montanaro e Vecchio Mulino (Cuneo) a Chieri. Giovanni Capponi 5 luglio al Foro Italico