Calcio contro distrofia così si «Vince insieme»

Calcio contro distrofia così si «Vince insieme» Calcio contro distrofia così si «Vince insieme» COI.I.EGNO. La nomina del dottor Mario Grosso Cipontc a presidente della società calcistica Paradiso ha portato fortuna alla bella iniziativa ospitata dal sodalizio neroazzurru sul campo «Sandretto» di Collegno. La giornata dall'augurale titolo «Vincere insieme» accoglieva le fasi finali del torneo calcistico Interforze organizzato dall'Unione Italiana di Torino per la Lotta alla Distrofia Muscolare. Militari e civili sono ancora una volta scesi in campo per aiutare i più deboli e ci sono riusciti grazie alla disponibilità della gente Grande l'impegno organizzativo della società Paradiso e dei suoi dirigenti. In particolare Vanna e Fiorenzo Ruffinongo. La giornata sportiva - alla presenza del presidente della Provincia Marcella Dresso, del sindaco di Collegno Umberto D'Ottavio e di autorità militari - ha preso il via con la gara per il terzo e quarto posto tra Scuola Applicazione Esercito e Aeronautica Militare. Gli avieri barino giocato meglio mettendo in mostra un Renzulli super ma alla fine, come spesso capita ai rigori, è stato l'esercito con una cannonata in più ad imporsi per 6-5. Nella finalissima in una contesa allo spasimo tra Polizia di Stato e Provincia di Torino si sono messi in mostra tra la Polizia Gollessi e Putzu; nella Provincia Visintin e Tamburini. Nella ripresa gli atleti Di Solimeo e Canzoniere hanno premuto ancor di più il piede sull'acceleratore e l'imprendibile Tosoni ha siglato al 18' e 28' una splendida doppietta por la sua squadra regalandole una inaspettata ma meritata vittoria. Il torneo Interforze prima edizione vede quindi sugli scudi la Polizia di Stato. Seconda la Provincia di Torino, seguita dalla Scuola di Applicazione dell'Esercito e dall'Aeronautica. Ma con la Polizia hanno I vinto la gente e la solidarietà.

Luoghi citati: Collegno, Torino