L'Alfa centra tre vittorie Boldrini nel «Lotteria»

L'Alfa centra tre vittorie Boldrini nel «Lotteria» L'Alfa centra tre vittorie Boldrini nel «Lotteria» L'Alfa continua a vincere nei campionati turismo sulle piste d'Europa. Un successo ieri nel Dtm con Christian Dannar al Norisring o una doppia affermazione nel campionato spagnolo con Giorgio Francia c Luis Villamil. In Germania, ancora di fronte a un pubblico enorme, oltre 100 mila spettatori, le «155 V6 Ti» hanno dato spettacolo soprattutto nella prima manche. Una corsa molto difficile nella quale Danner ha proceduto Ludwig con l'Opcl Calibra e Nannini. Quinto posto per Modena e ottavo por Larini, costretto a uno stop and go. Bartels, che era secondoù statoobligatoa rallentare (cambio). Rivincita della Mercedes nella seconda batteria con Schnoidor davanti a Franchini e Vati Ommen Quarto Modena, sesto Danner. En plein dell'Alfa Romeo, invece, come si è detto, nel superturismo spagnolo che ha gareggiato sulla pista portoghese di Estoni. Giorgio Francia ha ha vinto la prima corsa, procedendo il compagno di squadra Villamil o l'Opel Vectra di Jordi Gene. Nella 2a manche si è imposto Villamil, su Van De Poelo (Nissan), Gene e Campos (Alfa). Villamil è in testa alla classifica. Formula 3. A Monza, intanto, si è disputata la sesta prova del campionato italiano di F3. La 2a manche era valida per distribuire in miliardi del G.P. Lotteria. Entrambe le corse sono state vinte da Andrea Boldrini su una Dallara-Fiat Tipo del team Supcrcar diretto da Ermanno Cuoghi, ex capomecannico in Ferrari ai tempi di Lauda. Nieno da dire sui successi di Boldrini largamente in testa alla classifica. Un «giallo» ha privato Pacchioni di un 2° posto legittimo nella batteria del pomeriggio perchè il pilota è stato penalizzato per partenza anticipata. Le riprese Tv hanno mostrato che Pacchioni aveva preso il via regolarmente.

Luoghi citati: Europa, Germania, Modena, Monza