Riecco Lambruschini e Di Napoli

L'Italia quarta in Coppa Europa grazie anche ai successi dei suoi fondisti L'Italia quarta in Coppa Europa grazie anche ai successi dei suoi fondisti Riecco Lambruschini e Di Napoli Strepitoso salto triplo di Edwards nel vento si è permesso di fare il gesto dell'aeroplano a braccia larghe ondeggiando tra le corsie: «Quando sento di aver vinto, mi piace gustare la situazione: e un momento magico, penso, come quando un calciatore segna un gol. Questa vittoria è un'iniezione di fiducia e mi ha convinto che la scelta fatta per i Mondiali di agosto, quella dei 5000, è una scelta azzeccata | che mi darà soddisfazioni». Da sottolineare anche il secondo posto dietro gli imprendibili inglesi della staffetta 4x400 maschile, con Vaccari, Mori, Aimar e Nuti. Un po' di delusione nel romano Giocondi negli 800 metri, quarto. Era lecito aspettarsi qualcosa di più. Peccato, perché alcuni punti persi per strada, come quelli di D'Ureo sabato, non hanno consentito agli azzurri di chiudere, al termine, al terzo posto. Un piazzamento che rimane ancora un sogno. Ha vinto la Germania davanti alla Gran Bretagna che ha presentato ancora un brillante Christie nei 200 metri, con il miglior tempo dell'anno in Europa (20" 11), mentre, per le donno, vittoria della Russia. Il vento oltremisura ha tra l'altro aiutato il britannico Jonathan Edward, arrivato alla strepitosa misura di 18,43 nel salto triplo. Mai nessun atleta aveva raggiunto tale misura. Il primato del mondo resta comunque fermo a 17,97. Attilio Monetti FORMULA 1 Domenica Magny C | ours può confermare il felice momento dell lle «rosse» e del loro leader Di Napoli vincitore dei 5000 e. nella loto grande, l'inglese Edwards che ha saltato metri 18.43 nel triplo ma non è record per il vento troppo forte

Persone citate: Aimar, Attilio Monetti, Di Napoli, Jonathan Edward, Lambruschini, Magny, Mori, Nuti, Vaccari

Luoghi citati: Europa, Germania, Gran Bretagna, Italia, Russia