Lalas provoca una lite tra gli Usa e il Padova

Lalas provoca una lite tra gli Usa e il Padova Lalas provoca una lite tra gli Usa e il Padova PISCATAWAY. Un vero giallo su Lalas. Il difensore america no del Padova ha firmato un contratto di un anno con la Ma jor League Soccer, la nuova Lega statunitense che partirà ad aprile del 1996. La Federcalcio Usa ha perciò rinnovato il prestito di Lalas al Padova che potrà però utilizzarlo soltanto fino al 31 marzo 1996. Dopodiché dovrà tornare per partecipare al nuovo campionato. Lo ha annunciato ieri il presidente della Mls e della Federazione, Alan Rothenberg, poco prima dell'inizio del match Usa-Colombia valido per la Us Cup '95. «Lalas è una superstar - ha dichiarato Rothenberg - e siamo felicissimi di averlo di nuovo con noi all'inizio del prossimo campionato». Non ò stata resa nota la somma che verrà pagata al giocatore, né la squadra a cui Lalas sarà assegnato. Alla Major League Soccer sono iscritti dieci club che non possono lare acquisti in proprio poiché, por ragioni di equilibrio, i giocatori ingaggiati saranno distribuiti nelle varie squadre solo dalla Federazione. L'unica stella già assegnata è il portiere messicano Campos il quale, per motivi di cassetta, giocherà a Los Angeles. A Padova il rinnovo del prestito di Lalas (100 mila dollari) è un vero rompicapo. La dichiarazione del presidente Rothenberg è stata confermata dalla società veneta, ma con una versione diversa: secondo il Padova, i dirigenti Aggradi e Cardini avrebbero fatto firmare a Lalas un accordo valido per tutta la prossima stagione, cosa che contrasta con il comunicato della Federamericana. E per il Padova, in base all'accordo sottoscritto da Lalas, il prestito potrebbe addirittura essere prorogato al '96 97 se il giocatore non sarà impegnato negli Stati Uniti,

Luoghi citati: Colombia, Los Angeles, Padova, Stati Uniti, Usa