Al-Waalid

Al-Waalid Al-Waalid Una spada d'oro come regalo MILANO. Prosegue il viavai di possibili acquirenti delle reti Fininvest in quel di Arcore, Mentre ieri l'attenzione era catalizzata su Murdoch, Berlusconi ha dato notizia di ima visita a sorpresa del principe arabo AlWaalid, concorrenti! del magnate australiano, risalente ad appena duo settimane fa. «Al-Wnalid e già stato qui da me ad Arcore circa 15 giorni In - ha spiegato il leader di Forza Italia . Nei prossimi giorni c'è in programma un mio viaggio a Riad». Non solo, ma è stato proprio duranti? l'ultima visita del principe arabo ad Arcore che AlWaalid, secondo ambienti del suo entourage, avrebbe regalato all'ex-presidente del Consiglio una scimitarra e un kala shnikov d'oro massiccio. Riuscirà questo omaggio regale (il cui valore potrebbe superare facilmente i 150 milioni di lire) ad aprire una breccia nelle trattative tra il leader del Polo e Murdoch, qualora quest'ultimo fosse deciso a rilevare l'intero controllo di Mediaset? (r. i.] La villa di Arcore i teatro dell'incontro tra Murdoch e Berlusconi za...». Berlusconi: «E credo che entro luglio si arriverà a una decisione». Si alza. Murdoch fa altrettanto. Ricominciano a comparire gli uomini in grigio della Morgan Stanley sparili dietro alle molte porte della sala. Compaiono le scorte. Entra in scena Fedele Confalonieri che si era tenuto in disparte. Mani in tasca: «Adesso ricominciamo a lavorare, è ancora lunga la strada». E l'arabo? «Anche con loro. Calma ragazzi, non è che stiamo trattando due lirette, no?». Di soldi in effetti non si è parlalo, ci mancherebbe. E il prossimo giro lo si farà a Ryiad, per l'appunto dall'arabo che spedisce scimitarre e kalaschnikov d'oro massiccio qui in Brianza... Sarà un'altra puntata: per adesso, davanti a una dozzina di fotografi, due signori da 30 mila miliardi si danno la mano, sorridono. O almeno sembra. Pino Co trias

Persone citate: Berlusconi, Fedele Confalonieri, Morgan Stanley, Murdoch, Pino Co

Luoghi citati: Arcore, Milano, Riad