Proposte per bimbi vezzosi collane e nuove boutiques

IN CERCA DI NOVITÀ* IN CERCA DI NOVITÀ* Proposte per bimbi vezzosi collane e nuove boutiques ti da filastrocche. I prezzi vanno dalle 55 alle 81 mila. Le sottanine vichy a pantalone costano 68 mila, gli scamiciati 72 mila. A Torino la collezione Duepunti si trova, ad esempio, da: Baobab (largo Cassini 2, tel. 500.804); Jeunesse (via Principe d'Acaja 47, tel. 434.64.00), Pallino e Pallina (piazza Gran Madre 5, tel. 819.26.72); Consolata Pralormo (piazza Bodoni, tel. 88.77.40). Collane a gogò. Per ravvivare gli abiti «minimalisti». Da Sharra Pagano (via Monte di Pietà 20/D, tel. 5ii5.621) trionfano sassi e perle a collo (100 mila), ma anche boule che sembrano riesumate da scavi estruschi ( 120 mila), grossi cuori bombe a gabbia dorata, ma anche simili a pasticcini glassati e, ancora, segni della pace annodati al cuoio (90 mila). Mai più cellulari a vista. E non soltanto per evitare di esibire i piccoli «mostri» che ci condizionano la vita con i loro trilli. Il sole, la polvere, l'acqua possono danneggiarli. Nasce così la collezione «Le Custodie», dalla torinese Valeria Fraschini (nei punti vendita Telecom). La creatrice realizza fondine d'ogni tipo, dai portacellulari appunto (dalle 50 alle 90 mila) ai poitafrontalirn per autoradio, ai contenitori per i telecomandi degli antifurti a distanza, ai supporti per aggansmock, come usavano un tempo. Dedicati a una clientela che parte dai 3 mesi e arriva ai 10, ma anche a signor-inette di 20 anni sono le camiciole smerlate con profili artigianali colorati, oppure soggetti di animali incomicia- Nellq foto, una creazione di Duepunti é

Persone citate: Consolata Pralormo, Duepunti, Valeria Fraschini

Luoghi citati: Torino