INGRANDIMENTI

ivrandimenti ivrandimenti dotata di grande talento per lo studio dell'arte», li informa il professore; e Filomarino aggiunge: «E di una singolare bellezza». Il professore fa una smorfietta: «A chi piace il genere...». Eccolo lì, il castragatti!, pensa Garzullo e domanda al professore: «Non ci chiede perché la cerchiamo?». «Se le fa piacere... Perché la cercate? Cosa ha combinato la ragazza?». «Niente di male», lo informa Garzullo, «abbiamo bisogno di una sua testimonianza per chiarire una faccenda...». «Ah sì, ora ricordo, lei è quel poliziotto che ieri ha fatto saltare con la dinamite un pacco di fotografie...». «Veramente non era dinamite e poi eravamo in due...». Ma il professore già non l'ascolta: «Non sono in grado di aiutarvi, è più di un mese che non si fa viva... l'ultima volta che è venuta da me l'ho consigliata di andare a intervistare lo stesso Steynschawer...». «Dove vive questo Steyn... come si chiama?». «E' un polacco che vive a Torino da più di dieci anni ma non so dove abita... Per saperlo potete rivolgervi al suo sponsor, al mecenate che ha investito centinaia di milioni per realizzare questa grande utopia artistica, l'arte dei Buchi Neri». «E chi è questo mecenate?». «E' un giovane che ha più interesse per l'arte che per l'industria di famiglia, si chiama Massimiliano Cavaglià». Perché Massimiliano Cavaglià, l'erede del pacco di 33 ingrandimenti, metà dei quali ritraggono Marianna, ha detto che la ragazza era la baby sitter di sua figlia e ha taciuto sul suo interesse per l'artista polacco? Chi è veramente Adam Steynschawer? Che fine ha fatto Marianna Grifeo? Lo sapremo alla prossima puntata.

Persone citate: Adam Steynschawer, Marianna Grifeo, Massimiliano Cavaglià, Steyn

Luoghi citati: Torino