Film e note giovani abitano a Nichelino

Film e note giovani abitano a Nichelino I Manifestazioni all'aperto che dureranno sino a fine luglio Film e note giovani abitano a Nichelino I Otto spettacoli teatrali, tre concerti di musica «giovane» e otto film nell'estate a Nichelino. Le proiezioni si svolgeranno il mercoledì e venerdì alle 21,45 nell'Arena Castello in piazza Aldo Moro, gli altri appuntamenti in piazza Di Vittorio con inizio alle ore 21. L'ingresso è libero. Apre, mercoledì 28 giugno, il campione d'incassi «Il mostro» diretto e interpretato da Roberto Benigni, il comico toscano da agosto in tournee. Venerdì 30 è in cartellone «Un eroe borghese», il film di Michele Placido con cui si è rievocata la figura dell'avvocato Ambrosoli, liquidatore dell'impero finanziario di Vittorio Sindona. Martedì 4 luglio e in programma il primo spettacolo teatrale: la compagnia Ensemble di Vicenza mette in scena alle 21 «Il figlio di Arlecchino perduto e ritrovato» dì Carlo Goldoni. La sera dopo, appuntamento con il film-fenomeno francese «I visitatori» con Jean Reno (il killer di «Leon») protagonista di un divertente viaggio dal medioevo ai giorni nostri. Giovedì 6 la compagnia torinese di operette I Nuovi propone «Il paese dei campanelli» di Lombardo e Ranzato. Cinema la sera successiva: «Farinelli» con Stefano Dionisi il film in cartellone. Musica, invece, lunedì 10 con Marco Carena &• Al Caprone Bang sul palco alle 22. Titino Carrara, Annalisa Peserico e Carlo Presotto sono gli interpreti principali di «Capitan Fracassa» nell'allestimento uella compagnia La Piccionaia - I Carrara in cartellone martedì II alle 21. La sera dopo è previsto il pluripremiato «Forrest Gump», giovedì 13 Michele Di Mauro dirige «Amori in corso», venerdì 14 l'evento «Schindler's list» di Steven Spielberg. «Nichelino Estate '95» dura sino a giovedì 27 luglio, [d. ca.) I Nella foto a sinistra, Marco Carena e qui sopra Roberto Benigni in una scena del film «Il mostro» diretto dallo stesso attore toscano

Luoghi citati: Nichelino, Vicenza