Incubo Aids alla corte di Madonna

In fin di vita l'ex guardaspalle italiano Lui in passato si era vantato di essere stato l'amante della cantante Incubo Aids alla corte di Madonna In fin di vita l'ex guardaspalle italiano NEW YORK. Un ex «gorilla» italiano di Madonna, e suo sedicente amante, il culturista riminese Ettore Santinello, sta morendo di Aids, ma la superstar non è preoccupata per la sua salute: «Non abbiamo mai avuto rapporti intimi», ha proclamato. «Santinello è sempre andato in giro a dire che eravamo amanti, ma l'ipotetica relazione è sempre stato un frutto della sua immaginazione a scopo pubblicitario», ha dichiarato al «New York Post» la cantante per bocca della sua portavoce Liz Rosenberg. Il giornale americano riprende notizie rimbalzate da oltreoceano secondo cui l'ex guardia del corpo, scelto assieme ad altri quaranta da Madonna per la tournée europea del 1987, e in fin di vita in una clinica italiana. Soprannominato un tempo «il corpo» per i poderosi bicipiti allenati in lunghe sedute di culturismo, Santinello sarebbe debilitato al punto che - ha dichiarato sua moglie Jennifer - riesce a malapena a respirare. Dopo aver lavorato con Madonna ed essere stato più volte fotografato al suo fianco, l'ex guardia del corpo si presentò in conferenza stampa nel 1988 per annunciare che la diva era follemente innamorata di lui, al punto da scrivere lo slogan «Italians do it better» («Gli italiani lo fanno meglio») sulla sua maglietta. Madonna anche allora aveva smentito categoricamente la relazione. Tuttavia, secondo i tabloid londinesi, la notizia della malattia di Ettore l'avrebbe sconvolta talmente che per giorni la diva si sarebbe resa irreperibile. «E' ridicolo», è sbottata Liz Rosenberg. «A Madonna dispiace che Santinello sia malato, ma non lo vede da otto anni e non ha mai avuto rapporti intimi o romantici con lui». Secondo la portavoce la cantante «era amica della sua guardia del corpo come è amica di tutta la gente che la cir- conda». Mentre, ha precisato, «era lui che sembrava ossessionato dalla sua presenza. La seguiva dappertutto. E dopo la tournée è andato in giro a vendere alla stampa versioni di una loro ipotetica love-story». Una love-story che, secondo le cronache d'allora, durò quaranta giorni, nel corso dei quali la guardia del corpo insegnò a Madonna anche le poche parole d'italiano che lei utilizzò nei concerti. Santinello è sposato da due anni con Jennifer Scadassa, una ragazza romagnola, e ha un bambino di sette mesi, Riccardo. Aveva cominciato a stare male all'inizio dell'estate scorsa. Non è la prima volta che la tragedia dell'Aids irrompe nella vita di Madonna. Recente è la scomparsa del modello Joey Stefano, omosessuale e interprete di film a luci rosse, che aveva posato con la cantante in alcune fotografie molto spinte per il libro «Sex», e della quale era un grandissimo amico, [r. cri.] Lei nega la relazione «A quei tempi cercava pubblicità Eravamo solo amici» A sinistra Madonna In alto il riminese Ettore Santinello (foto da «Chi»)

Persone citate: Ettore Santinello, Jennifer Scadassa, Joey Stefano, Liz Rosenberg, Rosenberg, Santinello

Luoghi citati: Ettore, New York