E ora l'Itca Torino spera di entrare nei play-off

E ora Plica Torino spera di entrare nei play-off CALCIO A CINQUE A Bologna ha battuto il Viterbo per 5-2 E ora Plica Torino spera di entrare nei play-off BOLOGNA. Primo passo verso i play-off por l'Itca Torino. Nella prima gara di spareggio giocata a Bologna, che metteva di fronte le vincenti dei rispettivi gironi di serie B alle squadre classificatesi dal 7° al 10° posto in serie A, i ragazzi di Claudio Mossio hanno superato 5-2 ai supplementari il Viterbo. La partita 6 sempre stata in mano ai torinesi che però per due volte si sono fatti raggiungere. Qualche ingenuità di troppo ha consentito all'esperta compagine di A di restare in partita. Primo vantaggio al 12' per merito di Bongiovanni, complice una deviazione di un avversario. Il pareggio al 40' di Febbraro sfruttava, un'esitazione di Dettori. Neanche un minuto ed era 2-1 per la squadra del presidente Marco Cerosa. L'azione in velocità CaneschiMagal-Sattolo metteva in condizione quest'ultimo di andare in rete. A questo punto veniva espulso por doppia ammonizione Gualtieri, ma l'Itca nei due minuti di superiorità non ne approfittava. 11 pareggio del Viterbo giungeva al 47': Camera rubava palla a Dettori e superava Fimognari, formidabile por tutto l'incontro. Si andava ai supplementari e saliva in cattedra Cornely che al 3' sventava una pericolosa azione avversaria facendo partire un contropiede micidiale finalizzato da Dettori. Suo lo pampino anche 60 secondi più tardi in occasione del gol del carioca Magai. A due minuti dal termine giungeva il definitivo 5-2 su autorete. Se sabato l'Itca, unica formazione di B ad aver passato il turno, supererà il Cagliari, potrà partecipare alla poule finale per lo scudetto in programma al Foro Italico in Roma dal 5 al 13 luglio. Ima.in.

Persone citate: Bongiovanni, Claudio Mossio, Dettori, Febbraro, Fimognari, Gualtieri, Sattolo

Luoghi citati: Bologna, Roma, Torino