Si confermano Ghirardi e Rombi

Si confermano Ghirardi e Rombi GOLF Nella classica «Coppa del Presidente» disputata sul green di Stupinigi Si confermano Ghirardi e Rombi Cherasco: primo successo di Franco De Chiesa TORINO. Si ò conclusa ieri sul percorso del Circolo Golf Stupinigi la 23a edizione della Còppa del Presidente, una delle gare classiche del circolo torinese. In prima categoria, Francesco Ghirardi ha totalizzato nello due giornate 142 colpi lordi mentre Nicola Rombi si è imposto nel netto con 130, davanti a Luciano Fontana, a quota 135. Nell'altra categoria, primo posto per Stefano Ricchiuti, 124 colpi, con un ampio margine - 5 colpi - su Egidio Nappi. Nello categorie Juniores e Seniores vittorie di Cristiano Ferro (141) e di Mario Lazzarin (131); prima Lady, Sandra Nappi, con 135. La premiazione della gara ò stata anche l'occasione per festeggiare i novant'anni di Riccardo Garosci, il socio più anziano del circolo di corso Unione Sovietica. Anche presso il Golf Club Cherasco si è svolta, sabato e domenica, la Coppa del Presidente: 110 i partecipanti, divisi in tre categorie, 11 miglior punteggio netto di prima categoria l'ha segnato Giovanni Ghio con 143 colpi mentre il premio lordo è stato assegnato a Franco Do Chiosa, il figlio più giovano del presidente del circolo cuneese, con 156 colpi; alle spalle di Ghio, Roberto Carulli, distanziato di tre colpi. Uguale il vantaggio, tre colpi, con il quale Luca Vozza - 140 il punteggio finale - si è imposto, nella seconda categoria, su Antci nio Gennaro. Nella terza, netta 1 la vittoria del giovano Paolo Malabocchia, giocatore dei Pioppi, su Giuliana Fissore: Malabocchia ha chiuso le due giornate con 132 contro 139 dell'avversaria. Primo Senior e Junior si sono classificati rispettivamente Emilio Barbero con 143 e Erik Sogno con 158; prima Lady, Margherita Cernito, la moglie dell'ex rallista, con 141. Sul percorso del Circolo Golf Torino si è svolta infine la Coppa Pozzo Gros Monti. Clotilde Costa ha colto l'ennesimo successo realizzando il miglior punteggio lordo con 34 punti; nel netto di prima categoria, vittoria di Giorgio Guglielmone con 41, davanti ad Andrea Provenzale e Luca Guermani, entrambi con 39 punti. Nelle altre duo categorie si sono imposti Paolo Pennazio (39) e Margherita Gualco (37); a premio anche Rita Boeri, prima Senior con 35, e Francesca Christillin, prima Lady con 36. Da segnalare, infine, la «tre giorni» riservata ai giocatori professionisti in programma a partire da oggi sul percorso del Golf Club Des Iles Borromées. Oggi è in programma la Pro-Am Honma Reebok (con la partecipazione di una quarantina di squadre) mentre martedì e mercoledì giocheranno i prò (tra i quali figurano i nomi di Baldovino Dassù e di Pippo Cali).

Luoghi citati: Torino