Ma i giocatori novaresi minacciano lo sciopero

Ma i giocatori novaresi minacciano lo sciopero BASEBALL La Juventus Torino fu un balzo al ter/o posto Ma i giocatori novaresi minacciano lo sciopero NOVARA. Serie Al di baseball forma por una settimana, ma le novità non sono comunque mancato, soprattutto in chiavo piemontese. La Juventus Torino, venerdì sera in via Passo Buole, si ò aggiudicatii il recupero di campionato contro il Verona (8-7) e si ò issala al terzo posto della classifica, raggiungendo Grosseto e Rimini a quota 593, con 16 vittorie e 11 sconfino. Lanciatore vincente Mariano Marchini, che ha rilevato Bollotto in difficoltà dopo 4.1 inning. Una partita rocambolesca, raddrizzata dai bianconeri solo nel lincilo, rimontando da 5-7 a 8-7 alla nona riprosa. In grande spolvero l'ex novaresi? Lino Capitozzo, 5-5 noi box con tre doppi. Se a Torino splende il sole, sul cielo di Novara s'addensano nuvoloni minacciosi. I giocatori minacciano lo sciopero e addi rimira il ritiro dall'attività agonistica. Questo a causa di un rilardo nel pagamento dei rimborsi spese da parto della società, che, in difficoltà econo miche, aveva chiesto alla squa dra di pazientino .incora. lina lettera firmata da 18 azzurri chiodo, in sintesi, «il rispetto dogli impegni economici asstin ti, entro e non oltre il 24 giugno, corrispondendo il pregrosso e i rimborsi spese di maggio e giù gno. I pagamenti dovranno av venire senza altre dilazioni o con un rilardo massimo di 5 giorni. So ciò non accadrà, la squadni non si recherà alla prossimi! trasferta di Grosseto». Un fulmine a ciò) sereno per Beppe Guilizzoni, manager del Novara che già stava pensando il possibili interventi di natura tecnica per risollevare il team da inni classifica sempre più pericolosa. Invoce, l'autaut dei giocatori. Una forma di protesta assolutamente fuori luogo, perché secondo il manager novarese «la società ha già corrisposto la metà del pregresso e garantito il recupero dei debiti della gestione '92-'93». [ma. piai

Persone citate: Beppe Guilizzoni, Lino Capitozzo, Mariano Marchini

Luoghi citati: Grosseto, Novara, Rimini, Torino