Il Moccagatta quasi pronto per il Milan

Il Moccagatta quasi pronto per il Milan Si gioca fra un mese Il Moccagatta quasi pronto per il Milan ALESSANDRIA. Sarà il Milan, nell'unico impegno italiano precampionato, ad affrontare in amichevole i grigi il 28 luglio. La gara era stata ufficializzata alcune settimane fa dal club alessandrino, ma ieri è giunta la conforma anche da Milano. Si tratta di un evento importantissimo per i grigi. E per due motivi: innanzitutto, per il valore della squadra ospite, eppoi per il «recupero» a tempo pieno dell'impianto di spalto Rovereto. Dall'indomani dell'alluvione si era iniziato a lavorare por risistemare il Moccagatta. Anche il presidente dei grigi Gino Amisano si ora prodigato per lo sgombero del materiale «disastrato» dai locali sottostanti le gradinate. Il titolare dell'Agv aveva anche seguito gli spalatori sul campo di gioco. Un lavoro al freddo e alle intemperie che gli era costato una broncopolmonite. Ci sono voluti parecchi mesi, ma ora il Moccagatta e quasi pronto per il nuovo battesimo. Nelle settimane scorse è stato completato il lavoro di semina dell'erba e a metà del prossimo mese il manto dovrebbe essere pronto per ossero collaudato. Intanto, sul fronte mercato si profilano grosse novità: in settimana ha firmato un pre-accordo Alessio Capello, centrocampista del Cerignola, già convocato nella Nazionale Dilettanti. Sempre nei giorni scorsi il tecnico Gianfranco Motta ha raggiunto l'accordo con la società: resterà in panchina anche la prossima stagione. Proseguono invece le trattative per concludere l'accordo con l'attaccante Memmo, ex Pontcdera. Ma ai grigi interessa pure il vercellese Prover.zano. Lo stesso giocatore ha annunciato che ad Alessandria verrebbe volentieri. Nel frattempo sono giunte in via Gentilini le richieste di indennizzo da parte del curatore fallimentare del Mantova, che ha chiesto 164 milioni per il passaggio di Farneti all'Alessandria, avvenuto l'anno scorso a parametro zero. Piero Abrate

Persone citate: Alessio Capello, Farneti, Gianfranco Motta, Gino Amisano, Memmo, Moccagatta, Piero Abrate

Luoghi citati: Alessandria, Cerignola, Milano