LE ALTRE CATTIVE DI HOLLYWOOD

=1 LE ALTRE CATTIVE DI HOLLYWOOD Bette Davis: fiera, poco amata dai produttori e moltissimo dal pubblico, ha tenuto fede fino all'ultimo alla sua fama di indomabile. Si può dire che con lei la cattiveria sia diventata virtù. Interprete di «Eva contro Eva», che tuttavia non le fece vincere l'Oscar (vinse invece con «Paura d'amare»), ebbe come marito anche Gai"y Memi, che un boi giorno se ne andò di casa perché non sopportava di essere chiamato il «Signor Davis». Joan Collins: non a caso nel serial tv «Dynasly» interpreta il ruolo della «poi-fida Alexis». Proprio dai telefilm comincia la grande, vera fortuna dell'attrice: in questa parte di predatrice sessuale lei contribuisce alla diffusione delle soap operas americane. La Collins è convinta di non aver mai sfondato nel cinema perché non le sono mai slate date le occasioni giuste. Questa convinzione la rende piuttosto acidula nei confronti di Hollywood e delle colleghe. Trasformata dai truccatoli in una diva affascinante e sexy. Lana Turner ha sempre fatto strage di cuori, di mariti (sette in lutto) e amanti. La figlia Cherie ne uccise uno, Johnny Slompanalo. Lei li trattava come fossero vestiti: li provava, li cambiava con assoluto disprezzo. E' stala la più famosa «Vedova allegra» di Hollywood ruolo che interpretò con Fernando Lamas, che voleva sposare. Un altro grande amore finito male fu quello con Tyrone Power.

Persone citate: Bette Davis, Fernando Lamas, Joan Collins, Johnny Slompanalo, Lana Turner, Memi, Tyrone Power

Luoghi citati: Hollywood