S Salvarlo Un'estate di spettacoli

Per stranieri Per stranieri S. Salvarlo Un'estate E spettacoli Sarà un'estate ricca di iniziative quella di San Salvario. Spettacoli, gite, attività per bambini. E soprattutto un tentativo di aiutare la spesso difficile convivenza con gli stranieri: nel cortile di via Saluzzo 24 si terranno cinque serate «multietniche». Il 27 giugno sarà dedicata al Perii, il 5 luglio al Senegal, l'il alla Nigeria, il 18 all'Iran e il 25 luglio, infine, al Nord Africa. Dalle 19 alle 22,30 musica, lettura di brani teatrali e di poesia. Ci sarà anche un angolo con cibi tipici. Spiega Elena Caffarena, coordinatrice dalla commissione Cultura della circoscrizione 8: «E' una scelta per cercare di far capire che lo straniero ha storia, cultura, tradizioni». Anche «San Salvario Folies» (inserita nel cartellone di spettacoli estivi del Comunel intende in 5 venerdì sera (dal 23 giugno al 21 lugliol ristabilire il concetto di legalità in largo Saluzzo (luogo di spaccio) dove si terranno le manifestazioni musicali. Per i ragazzi dai 10 ai 14 anni sarà aperto tutta l'estate tutti i giorni (tranne i line settimana) dalle 8,30 alle 16,30 lo stabilimento Lido di corso Moncalieri 18. Canoa, nuoto, equitazione, gite, attività polisportive, giochi a 10 mila lire per due settimane (informazioni al 660.42.20). Infine le gite per anziani e non solo. I giovedì di giugno e luglio e il 28 settembre escursioni a Levante Stresa, Cogne, Briangon, Alagna, Courmayeur, Langhe in compagnia di due operatori della circoscrizione. Quote dalle 5 alle 12 mila lire.

Persone citate: Alagna, Elena Caffarena

Luoghi citati: Cogne, Courmayeur, Iran, Nigeria, Nord Africa, Stresa